Vita di città

I dipendenti del tribunale denunciano gravi problemi di riscaldamento

La CGIL FP si fa portavoce: "Disagi frequenti a Palazzo Torres"

CGIL funzione pubblica di Bari si fa portavoce della protesta dei lavoratori del Tribunale e della Procura della Repubblica di Trani per i gravi problemi di riscaldamento delle strutture site in Palazzo Torres.

La CGIL fa sapere che le problematica relative al riscaldamento sorgono quasi settimanalmente con interruzioni sia di natura tecnica che per mancanza, come questa volta, del gasolio per il riscaldamento. Difatti, l'ultima fornitura di gasolio, risalente secondo la confederazione a pochi giorni prima di Natale, non è stata sufficiente a riscaldare gli uffici giudiziari di Palazzo Torres neanche per un mese. La scorsa settimana, invece, il problema era di natura tecnica tant'è che per due mattinate l'atrio del Palazzo Torres è stato trovato completamente allagato per problemi legati alle condutture dell'acqua dell'impianto di riscaldamento.

«Vista la questione, questo pomeriggio i lavoratori torneranno a casa senza effettuare il previsto rientro pomeridiano interrompendo, di fatto, l'apertura al pubblico degli uffici. In questa situazione paradossale, viene da pensare che forse sarebbe più conveniente per il Comune rifare l'impianto di riscaldamento anzichè "rattopparlo" di volta in volta. I lavoratori hanno minacciato iniziative di lotta di più ampio respiro che coinvolgano anche magistrati ed avvocati e questa O.S. si impegna a informare dell'incresciosa situazione le competenti autorità sanitarie e di sicurezza.»

Intanto dipendenti del Tribunale hanno sottoscritto una petizione per denunciare la situazione di disagio:

"I sottoscritti dipendenti del Tribunale e Procura della Repubblica Trani denunciano il grave disagio in cui sono costretti a svolgere il proprio lavoro a causa del mancato riscaldamento dovuto alla mancanza di gasolio e/o al cattivo funzionamento dell'impianto. Questo disagio si sta verificando frequentemente.

Nel caso in cui la situazione non dovesse normalizzarsi nell'immediato,non si escludono iniziative di lotta."
  • Tribunale di Trani
Altri contenuti a tema
Tribunale di Trani, stretta sul dress code: stop a bermuda, ciabatte e abiti da spiaggia Tribunale di Trani, stretta sul dress code: stop a bermuda, ciabatte e abiti da spiaggia La misura punta a garantire il decoro dell'istituzione e a uniformare i controlli agli ingressi
Frode fiscale da 20 milioni, coinvolte 80 aziende: due sono di Trani Frode fiscale da 20 milioni, coinvolte 80 aziende: due sono di Trani Le indagini della Guardia di Finanza sono partite da un controllo su prodotti non conformi
Stenotipisti della Giustizia, adesione quasi totale allo sciopero al Tribunale di Trani Stenotipisti della Giustizia, adesione quasi totale allo sciopero al Tribunale di Trani Il 99% dei lavoratori ha incrociato le braccia. La Filcams Cgil Bat a Roma: «Anche i fantasmi manifestano e chiedono dignità»
Csm, il dott. Saverio Umberto De Simone è il nuovo Presidente del Tribunale di Trani Csm, il dott. Saverio Umberto De Simone è il nuovo Presidente del Tribunale di Trani Il neo Presidente subentrerà al dott. Salvatore Casiello dopo il decreto del Presidente Mattarella
Giustizia, on.Matera (FdI): “Quattro nuovi magistrati a Trani, segnale concreto per il territorio” Giustizia, on.Matera (FdI): “Quattro nuovi magistrati a Trani, segnale concreto per il territorio” In Puglia sono complessivamente 27 i neo-magistrati assegnati agli uffici giudiziari
Morte chef Casale, il giudice rinvia ancora: nuove verifiche sulle fotografie Morte chef Casale, il giudice rinvia ancora: nuove verifiche sulle fotografie Il Gup dispone l’acquisizione dei file originali delle immagini per chiarire la presenza di operatori sulla strada e la visibilità del limite di velocità
Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento Trani, la funzione del Giudice di Pace è al limite: organici fermi e competenze in aumento L'intervista esclusiva alla dott.ssa Angela Arbore, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Trani : “Senza personale amministrativo il rischio è la paralisi”
Ufficio del Giudice di Pace di Trani, Remini: "Gravissima situazione. Organico al collasso e servizi a rischio" Ufficio del Giudice di Pace di Trani, Remini: "Gravissima situazione. Organico al collasso e servizi a rischio" La denuncia è della segretaria generale della funzione pubblica pubblica Cgil Bat
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.