Associazioni

In giro a cavallo. Vivere la normalità anche senza vedere

Escursione organizzata dall’Unione nazionale italiana volontari pro ciechi

A dimostrazione di come L'Unione nazionale italiana volontari pro ciechi si prodighi in favore dei minori non vedenti della sesta provincia, è stata promossa un'altra iniziativa suggestiva. L'associazione ha organizzato un'escursione a cavallo per i ragazzi non vedenti della Bat nel maneggio Scuderia amici del cavallo.



Promotore dell'iniziativa è stato il presidente dell'associazione, Giuseppe Ricatti, coadiuvato dalla vice presidente Cinzia Piccapane, dalla sezione provinciale dell'unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, nonché dalla rappresentanza dell'associazione di Bisceglie.



I ragazzi, con i relativi accompagnatori, su dei calessi seguiti da degli operatori, sono stati condotti nelle vie centrali di Bisceglie. L'escursione a cavallo ha avuto un enorme successo, regalando momenti di gioia ai bambini e alle loro famiglie.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.