Domenico Santorsola
Domenico Santorsola
Politica

Incontro Greenway-rifiuti, così l'assessore Santorsola

«Risultati frutto della sinergia tra pubblico, privati e cittadini»

«Le novità introdotte dalla Regione Puglia in ordine all'organizzazione dei servizi pubblici locali, la scelta di scindere la gestione impiantistica da quella della raccolta e spazzamento, determinano la necessità di ripensare il ruolo delle imprese, a capitale pubblico e privato, all'interno del sistema. Da questo punto di vista, il confronto di questa mattina ha fornito spunti interessanti». Così l'assessore alla Qualità dell'Ambiente, Santorsola, ha commentato il convegno svoltosi presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante, nella sala conferenze di Greenway.

L'incontro, coordinato dal dirigente del Servizio Rifiuti e bonifiche della Regione Puglia, ha ospitato gli interventi di Elisabetta Perrotta, direttore di Fise Assoambiente, Gianfranco Grandaliano, presidente di Amiu Puglia Spa, Antonella Morga, segretaria regionale della Cgil Puglia e Tommaso Di Maria, segretario regionale della Cisl. «Sono convinto che un rapporto sinergico tra il pubblico, inteso come amministrazioni ed enti locali, le società private o a capitale pubblico che operano nel settore, e l'apporto fondamentale dei cittadini, sia l'unico modo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati. È la chiave di lettura – ha concluso Santorsola – di un percorso in cui ciascun attore, compresi i sindacati il cui contributo alla discussione è stato molto utile, ha un ruolo da comprimario».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Regione Puglia
  • Domenico Santorsola
Altri contenuti a tema
Regione Puglia. Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Regione Puglia. Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Proseguono anche le attività di monitoraggio dell’andamento delle prescrizioni
La Puglia non lascia indietro nessuno: il piano Decaro contro la crisi economica La Puglia non lascia indietro nessuno: il piano Decaro contro la crisi economica Nuovi fondi di garanzia per PMI e microcredito sociale a tasso zero: la Regione si fa "garante" per imprese e cittadini in difficoltà
Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Bandi regionali sospesi. Vurchio: «Ora valorizzare le progettualità imprenditoriali» Fermate temporaneamente le nuove domande per CdP, PIA e MiniPIA
Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute Regione Puglia. Investimenti sui temi caldi che riguardano anche Trani: scuola, lavoro e salute La Giunta stanzia risorse strategiche per il sostegno alle famiglie, l’inclusione lavorativa e l’efficienza sanitaria
Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina Visita al nuovo Prefetto della BAT di Andrea Ferri e Tonia Spina I consiglieri regionali di Fratelli d’Italia della provincia di Barletta-Andria-Trani per un incontro di conoscenza e confronto
Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Progettare il futuro di Trani: dalla Regione Puglia nuove risorse per il territorio Decaro: “La Regione finanzia il primo passo per dare a tutti i Comuni le stesse possibilità di futuro”
La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni La Regione delibera il piano di riduzione delle liste d’attesa: nella Asl BT obj da smaltire 20.220 prestazioni Dal 02 febbraio al 30 giugno, Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Varata la Giunta Decaro: Trani mai così forte a Via Gentile. Ciliento all’Ambiente, la sorpresa è la "tranese" Leuzzi Ufficializzata la squadra di governo in Regione Puglia: tutti i nomi e le deleghe assegnate
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.