Fiere
Fiere
Scuola e Lavoro

Internalizzazione imprese, arriva il "bonus fiere"

Contributi dai 3 a 5 mila euro. Domande dal 20 febbraio

La Regione Puglia in collaborazione con Unioncamere, cui ha affidato il supporto tecnico nelle fasi di attuazione e monitoraggio, ha pubblicato il "Bando per l'erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi - Voucher Fiere", volto a favorire le strategie di esportazione e di promozione internazionale del sistema produttivo regionale, favorendo una maggiore partecipazione delle MPMI pugliesi a manifestazioni fieristiche, in Italia e all'estero.

Il Bonus Fiere consiste in un contributo a fondo perduto (Voucher) che consente di partecipare a fiere internazionali, in qualità di espositore che si svolgono tra il 1° marzo 2017 ed il 28 febbraio 2018, ottenendo un risparmio dei costi fino all'80% delle spese ammissibili: Euro 3.000 per fiere internazionali in Paesi Europei (UE a 28), compresa l'Italia, e di 5.000 euro per le fiere internazionali in Paesi extra-europei. È destinato alle imprese dei settori manifatturiero, fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata, raccolta trattamento e fornitura di acqua, gestione delle reti fognarie, attività di trattamento dei rifiuti e recupero dei materiali, costruzioni e servizi alle imprese.

Le risorse possono essere usate per coprire le spese affitto, allestimento e manutenzione degli spazi espositivi, inserimento nel catalogo della fiera, servizi di hostess e di interpretariato, spedizione dei materiali promozionali.

Le istanze di partecipazione al Bando possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 8:00 del giorno 20 febbraio 2017 fino alle ore 19:00 del 27 febbraio 2017. Sarà possibile inviare online la propria candidatura, esclusivamente accedendo al portale https://webtelemaco.infocamere.it. Ogni impresa potrà candidarsi per un solo Voucher. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Puglia.

Informazioni:
Le informazioni relative al Bando Voucher Fiere, ed in particolare per l'assistenza in fase di presentazione della domanda e per l'istruttoria amministrativa, potranno essere richieste esclusivamente via mail al seguente indirizzo: bandi.unioncamerepuglia.it@legalmail.it
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Autismo e ADHD | Tonia Spina (FDI): «Nella BAT troppe segnalazioni di ritardi diagnostici che costringono le famiglie a rivolgersi al privato». Autismo e ADHD | Tonia Spina (FDI): «Nella BAT troppe segnalazioni di ritardi diagnostici che costringono le famiglie a rivolgersi al privato». La V.Presidente della Comm. Sanità Regione Puglia interviene per l'autismo: «Basta attese infinite: le famiglie pugliesi hanno diritto a diagnosi e cure tempestive»
Regione Puglia | Debora Ciliento: «Firmo una nuova legge dove la Puglia sceglie il futuro» Regione Puglia | Debora Ciliento: «Firmo una nuova legge dove la Puglia sceglie il futuro» Il Consiglio regionale approva la riforma che introduce la valutazione di impatto generazionale e di genere negli atti della Regione. L'assessora: «Un passo concreto verso una Puglia più equa, sostenibile e inclusiva».
Regione Puglia | Andrea Ferri (Fratelli d'Italia): «Sulle agenzie regionali Decaro torna al modello del centrodestra» Regione Puglia | Andrea Ferri (Fratelli d'Italia): «Sulle agenzie regionali Decaro torna al modello del centrodestra» Nota congiunta del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in Regione Puglia
Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, a Trani la restituzione finale del percorso partecipativo Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, a Trani la restituzione finale del percorso partecipativo Domani alla Biblioteca Comunale “Giovanni Bovio” saranno presentati i risultati emersi dalle quattro tappe territoriali del Forum regionale
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Ciliento e Passero: «La vocazione marinara del territorio guarda al futuro» Ciliento e Passero: «La vocazione marinara del territorio guarda al futuro» Al via a Barletta i lavori per il prolungamento dei moli foranei, sostenuti anche da 13 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia.
Regione Puglia. Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Regione Puglia. Piano straordinario di riduzione delle liste d’attesa: ad oggi circa 150mila contattati, 76.500 prestazioni anticipate Proseguono anche le attività di monitoraggio dell’andamento delle prescrizioni
La Puglia non lascia indietro nessuno: il piano Decaro contro la crisi economica La Puglia non lascia indietro nessuno: il piano Decaro contro la crisi economica Nuovi fondi di garanzia per PMI e microcredito sociale a tasso zero: la Regione si fa "garante" per imprese e cittadini in difficoltà
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.