Politica

Italia dei Valori: «La giustizia deve essere uguale per tutti»

Domenica una raccolta firme a sostegno dei PM De Magistris e Forleo

Domenica 11 Novembre 2007 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazza della Repubblica l'IDV provinciale organizza una raccolta di firme in sostegno ai PM De Magistris e Forleo.

«Siamo sorpresi per la richiesta di trasferimento del PM di Catanzaro Luigi De Magistris: il Ministro Mastella interviene in modo dirompente su importanti indagini che vedono coinvolti politici, imprenditori e magistrati e che subirebbero un insopportabile stop. Siamo indignati per un sistema giustizia poco trasparente e che, dopo la pagina nera dell'indulto strenuamente voluto e difeso da Mastella, rischia di devastare la già scarsa credibilità delle istituzioni aumentando la sfiducia dei cittadini verso la politica e spianando la strada a forme di protesta forti e sacrosante. Siamo pronti a tutte le iniziative necessarie perché "la casta" la smetta con i soprusi e le lobby non si impadroniscano dello Stato. Invitiamo i cittadini a partecipare all'evento, a difesa della democrazia, per una giustizia uguale per tutti, contro le interferenze della politica e contro ogni forma di arroganza dei potenti.»

Silvia Di Lernia
Segretario Organizzativo IDV Antonio de Feudis
Consigliere Comunale IDV
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.