Turismo

L’Agenzia Puglia Imperiale Turismo in diretta su Rai Radio Uno

Un territorio accessibile in tutti i sensi, anche dal punto di vista virtuale

Domenica 12 novembre alle ore 8.35, la trasmissione in diretta su Rai Radio Uno dal titolo "Capitan Cook" (a cura di Roberto Iorio) si occuperà delle attività dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, e soprattutto del patrimonio artistico ed enogastronomico degli 11 comuni che vi aderiscono.
Il programma di Radio Rai, infatti, è mirato a conoscere e far conoscere al grande pubblico itinerari turistici ed enogastronomici, descrivendo anche progetti e proposte per la valorizzazione dei luoghi: nella puntata di domenica è stata scelta la "Puglia Imperiale", selezionata attraverso i contatti che l'Agenzia raccoglie con la sua attività di comunicazione e di promozione, oltre che di partecipazione agli incontri fieristici nazionali internazionali.
Nella trasmissione di domenica 12 novembre la redazione Rai intervisterà il direttore dell'Agenzia, il dott. Alessandro Buongiorno: sulle orme di Federico II alla ricerca della "Puglia Imperiale", dei borghi di pietra bianca, degli ipogei, delle oasi naturalistiche, in questa parte centrale della Puglia da visitare seguendo anche itinerari storici, tra musei, cattedrali e castelli.
Un territorio accessibile in tutti i sensi, anche dal punto di vista virtuale: il portale www.pugliaimperiale.com, con le sue informazioni tradotte in 23 lingue, sta infatti diventando giorno dopo giorno la più visitata strada maestra per l'ingresso in questo territorio, sia nel campo turistico che in quello culturale ed enogastronomico. Il collegamento con Radio Rai Uno è dunque un'ulteriore momento di promozione a livello nazionale del territorio di Puglia Imperiale, e delle attività dell'Agenzia in un campo di grande importanza per l'economia dell'intera area.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.