Bollywood
Bollywood
Vita di città

L'industria cinematografica di Bollywood strizza l'occhio a Trani

Domenica e lunedì una delegazione effettuerà sopralluoghi in città

Da tempo la Puglia e Trani in particolare hanno puntato l'attenzione sul ruolo del cinema come industria culturale e promozionale.

Cogliendo l'opportunità fornita dalla società potentina Sirio Studios, la città di Trani ha inteso accogliere una delegazione di produttori, attrici, attori e registi dell'industria cinematografica di Bollywood (fusione di Bombay e Hollywood, con cui si intende il cinema popolare in lingua hindi), nonché dirigenti di vari settori dell'imprenditoria indiana.

Dopo un tour in Basilicata, la delegazione arriva in Puglia e domenica 14 ottobre sarà a Trani per cercare nuove location per prossime produzioni cinematografiche da realizzare. Non da meno, gli imprenditori al seguito della delegazione avranno la possibilità di instaurare rapporti commerciali con il territorio.

L'Amministrazione di Trani ha inteso cogliere questa opportunità per sviluppare una proficua collaborazione con le produzioni cinematografiche indiane e porre in atto una importante azione di marketing strategico per la promozione del territorio. In questo contesto, gioca un ruolo determinante la presenza delle massime personalità dell'industria del cinema indiano ed in particolare i vertici della Film Federation of India. I film da realizzarsi verranno distribuiti non solo in India ma su tutto il mercato mediorientale, asiatico ed europeo dando così un enorme visibilità al "made in Trani".

La delegazione giungerà in città nella giornata di domenica: nel pomeriggio sono già in programma i primi sopralluoghi nel centro storico con visite a Cattedrale, Polo Museale, Castello e Sinagoga Scolanova. La delegazione resterà in città anche lunedì per completare il percorso attraverso una visita all'azienda agricola e cantina Schinosa e, nel pomeriggio, alle 17 a Palazzo Beltrani.

La delegazione è a disposizione della stampa lunedì 15 ottobre alle ore 17 a Palazzo Beltrani. Incontreranno i cronisti Vivek Singhanya (produttore cinematografico), l'attrice Avantika Khattri e Domenico Fortunato (attore regista).
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Sonic Scene Music Film Fest, al via a Trani la III edizione del festival internazionale del cinema a tema musicale Sonic Scene Music Film Fest, al via a Trani la III edizione del festival internazionale del cinema a tema musicale A Palazzo delle Arti Beltrani dal primo al 3 novembre
Teatro Impero di Trani, al via la rassegna cinematografica Teatro Impero di Trani, al via la rassegna cinematografica Si comincia oggi con la commedia "L'amour Flou"
Il Re Leone e la dieta degli insetti Il Re Leone e la dieta degli insetti Una nuova pagina della rubrica "Cinema e Scienza" di Giuseppe Labianca
Di che patologie soffrono i protagonisti di "Alla ricerca di Nemo"? Di che patologie soffrono i protagonisti di "Alla ricerca di Nemo"? Una nuova pagina della rubrica "Cinema e Scienza" di Giuseppe Labianca
Dieta ipocalorica? Segui il consiglio dell'orso Baloo Dieta ipocalorica? Segui il consiglio dell'orso Baloo Ce lo insegna il biologo tranese Giuseppe Labianca
Cinema e gastronomia, a Trani la terza tappa  di "Cook your movie" Cinema e gastronomia, a Trani la terza tappa di "Cook your movie" Una serata dedicata alla commedia sexy italiana. Protagonista lo chef Luca Lacalamita
1 Ciak si gira: dal 19 giugno le riprese del film con Sophia Loren Ciak si gira: dal 19 giugno le riprese del film con Sophia Loren A Trani per il nuovo film di Edoardo Ponti "La vita davanti a sé"
2 Il grande cinema a Trani: in città arriva Sophia Loren Il grande cinema a Trani: in città arriva Sophia Loren Presto le riprese che la vedranno protagonista. Il sindaco: «Non ce la siamo fatta sfuggire»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.