Scuola De Amicis - Trani
Scuola De Amicis - Trani
Scuola e Lavoro

La scuola "De Amicis" festeggia il Natale nel nome della solidarietà

Canti di pace e donazione di alimenti per i più poveri

Questa mattina la comunità del 1° Circolo Didattico "De Amicis" si riunirà nel cortile est della scuola "De Amicis" di Trani per la festa della scuola "Natale Solidale". Anche quest'anno nostra scuola, in un clima di apertura verso il territorio, ha aderito ad iniziative solidali promosse da enti-associazioni con finalità umanitarie.

A partire dalle ore 10.45 gli alunni della scuola, dalla prima alla quinta classe, si riuniranno per "fare Natale insieme", canteranno brani ispirati ai valori della pace, della solidarietà, dell'amore per gli altri e doneranno gli alimenti raccolti. Parteciperanno il Dirigente Scolastico Paola Valeria Gasbarro, i docenti e il personale della scuola, le associazioni coinvolte "Progetto uomo", "Caritas San Francesco" e "Caritas Madonna del Pozzo". Sono invitati i rappresentanti dei genitori, il presidente del consiglio e i membri del consiglio di circolo.
  • Scuola De Amicis
Altri contenuti a tema
Piccoli custodi del mare: gli alunni della De Amicis ripuliscono la spiaggia con Legambiente Piccoli custodi del mare: gli alunni della De Amicis ripuliscono la spiaggia con Legambiente Le classi 4A e 4B protagoniste tra raccolta dei rifiuti, educazione ambientale e cittadinanza attiva, i bambini trasformano la teoria in azioni concrete (t)
Gli alunni del "De Amicis" di Trani protagonisti della pulizia della spiaggia con Legambiente Gli alunni del "De Amicis" di Trani protagonisti della pulizia della spiaggia con Legambiente Una significativa esperienza di cittadinanza attiva e tutela dell'ambiente
Un albero per Vittoria Acquaviva: la scuola De Amicis ne custodisce il ricordo Un albero per Vittoria Acquaviva: la scuola De Amicis ne custodisce il ricordo Il 5 giugno una cerimonia commemorativa nel cortile del 1° Circolo Didattico di Trani
Gli alunni della De Amicis incantati dall’opera lirica al Teatro Petruzzelli Gli alunni della De Amicis incantati dall’opera lirica al Teatro Petruzzelli Centocinquanta bambini delle classi quarte e quinte di Trani protagonisti di una giornata tra cultura, musica e scoperta con lo spettacolo “Il Gobbo del Califfo”
130 alunni delle quarte festeggiano al “De Amicis” la conclusione del progetto “Ospitalità Mediterranea" 130 alunni delle quarte festeggiano al “De Amicis” la conclusione del progetto “Ospitalità Mediterranea" Alla scoperta di sana alimentazione, territorio e tradizioni
Calcinacci alla “De Amicis”, la dirigente Gasbarro segnala subito al Sindaco: intervento assicurato già da oggi Calcinacci alla “De Amicis”, la dirigente Gasbarro segnala subito al Sindaco: intervento assicurato già da oggi Massi e frammenti finiti in strada da via Palagano durante le operazioni di allestimento dei seggi elettorali. L’episodio riaccende l’allarme sulle condizioni degli edifici scolastici comunali di Trani
Erasmus+ a Lisbona, i docenti della De Amicis di Trani protagonisti di un’esperienza europea di crescita e innovazione Erasmus+ a Lisbona, i docenti della De Amicis di Trani protagonisti di un’esperienza europea di crescita e innovazione Conclusa la mobilità formativa in Portogallo
“Con il fair play gioca anche tu!”: festa di sport, sorrisi e amicizia alla scuola dell’infanzia del plesso San Paolo “Con il fair play gioca anche tu!”: festa di sport, sorrisi e amicizia alla scuola dell’infanzia del plesso San Paolo Coinvolti 120 bambini del 1° C.D. “De Amicis” tra giochi, attività ludico-motorie e momenti di condivisione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.