Mariangela Caputo
Mariangela Caputo
Vita di città

La tranese Mariangela Caputo di nuovo protagonista... da musical

Sul palcoscenico il prossimo 24 ottobre al teatro Politeama di Bisceglie

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Torna ad essere protagonista sul palcoscenico la nostra concittadina Mariangela Caputo in un musical di grande effetto che andrà in scena il prossimo 24 ottobre al teatro Politeama di Bisceglie. Si tratta di "Revival, il Musical", di Niki Caputo con la regia di Claudio Pinto.

Ancora un'altra occasione dunque, per la nostra Mariangela, di far valere le sue ottime doti canore, stavolta in un contesto più complesso e articolato come questo spettacolo che s'incentra sulla storia di Mirko, un giovane lavoratore intrappolato nella routine frenetica della vita e in quella "stazionaria" di una relazione non coltivata. Mosso dalle passioni giovanili e dal desiderio di libertà e riscatto, Mirko farà degli incontri che accenderanno nuove opportunità: il successo musicale con Robert, la fortuna che finalmente lo bacia e una fresca attrazione per Amira.

Ma la giostra più vorticosa è la vita, e in questo vortice ecco avventure, pericoli, passioni, intrighi, grovigli fino a quando il protagonista non sarà avvolto dalle funi dei suoi stessi errori, ignorando quella Voce che sin dall'inizio cantava al suo cuore "Non ti lascerò..." e l'aiuto di quel "Barista" nel locale di Revival, dove si intrecciano le storie di tutti i personaggi.

E la domanda per tutti è la stessa: afferrare quella mano o lasciarsi trasportare dalla corrente? La trama è densa di significato e parla al cuore del pubblico, che avrà la possibilità di vivere in prima persona i dubbi e le scelte dei personaggi-specchio delle loro vite, intervallando dialoghi a momenti musicali coinvolgenti.

"Prova a non guardare con i tuoi occhi. Guarda ciò che non vedi." È una delle frasi chiave del testo. Uno spettacolo che ha già riscosso successo tra il pubblico, ma che torna oggi in una veste del tutto nuova, originale, inedita. Nel 2012, quando già andò in scena a Trani, lo spettacolo raccolse un ottimo riscontro di critica e pubblico.

L'opera è di notevole qualità, con il coinvolgimento di attori, cantanti e ballerini professionisti, tra i quali anche personaggi noti nel campo artistico pugliese. Il cast si compone di un numero fisso di 8 cantanti/attori; il corpo di ballo è composto da un minimo di 5 elementi, a seconda delle disponibilità di palco. Li vogliamo ricordare tutti:
Yeshua – Claudio Pinto
Luce – Mariangela Caputo
Mirko – Niki Caputo
Aria – Annie Ambrosi
Robert – Fabio Paradiso
Amira – Maria Grazia Trentadue
Carinon – Luciana Di Lecce
Gentile – Luciana Zanfino.

Le musiche ed i testi sono inediti.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta Primo Maggio con Viva, doppio appuntamento in diretta La mattina musica e approfondimento con “Prima di Maggio - Viva il lavoro”, nel pomeriggio l’inedito show “Mai dire Primo Maggio”
La musica ai tempi del Coronavirus: da Trani "L'Italiano" degli Zii di Milano La musica ai tempi del Coronavirus: da Trani "L'Italiano" degli Zii di Milano Una rivisitazione del celebre brano di Toto Cotugno
1 Micaela Frigione vincitrice del concorso canoro "Star Talent-Vver" Micaela Frigione vincitrice del concorso canoro "Star Talent-Vver" La cantante tranese sbaraglia la concorrenza con il brano "La mia voce"
Al via la quarta edizione di Jazz&dintorni a Trani Al via la quarta edizione di Jazz&dintorni a Trani Nicky Nicolai e Stefano Di Battista i primi ospiti del 2020
Capodanno a Trani, c'è anche Elodie Capodanno a Trani, c'è anche Elodie Salirà sul palco dopo la mezzanotte
Big Christmas, stasera il concerto di Sergio Sylvestre in Cattedrale Big Christmas, stasera il concerto di Sergio Sylvestre in Cattedrale Appuntamento alle ore 20. Ingresso libero
Cavo fest, il 28 dicembre il secondo appuntamento della rassegna invernale Cavo fest, il 28 dicembre il secondo appuntamento della rassegna invernale Laser show e dj set di musica elettronica
Progetto Continuità: arrivano i concerti di Natale 2019 Progetto Continuità: arrivano i concerti di Natale 2019 Sinergie sempre attive tra scuola Baldassarre e Primarie di Trani
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.