Basole
Basole
Vita di città

Lavori stradali, interventi al basolato in diverse strade del centro

L'intervento punta ad un'azione più efficace e durevole nel tempo

Proseguono i lavori stradali in città. Nel corso della scorsa notte sono iniziati i lavori di risistemazione dell'asfalto in via Malcangi e via Spalato. I lavori di fresatura e bitumatura sono a cura dell'impresa Siles Srl.

Le attività su via Malcangi (intero tratto, dall'intersezione con corso Imbriani a via Pozzo Piano) proseguiranno nei prossimi giorni. Si ricorda che, fino al 20 aprile, nella fascia oraria che va dalle 21 alle 7, è disposto il restringimento della carreggiata con senso unico alternato e all'occorrenza il divieto di transito su via Malcangi nel tratto compreso fra corso Imbriani e via Pozzo Piano. È istituito inoltre divieto di fermata per tutti i veicoli nel tratto interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale dalle ore 20 alle ore 7.

In questi giorni sono anche cominciati i lavori di risistemazione del basolato in pietra di diverse strade del centro cittadino: via Statuti marittimi, via Arcangelo Prologo, via Sant'Agostino, via Pedaggio Santa Chiara, via Mario Pagano e via Ognissanti. L'intervento commissionato dall'Amministrazione punta ad un'azione efficace e durevole nel tempo, a fronte di molteplici situazioni di degrado di questa particolare tipologia di pavimentazione stradale, sottoposta a inevitabili sollecitazioni (dovute al passaggio di auto e mezzi pesanti) che ne hanno causato a più riprese il cedimento dei sottofondi su cui si posano le pietre.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.