Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Vita di città

Lavoro agile, Trani aderisce all'iniziativa milanese con Andria

Domani pomeriggio conferenza in Comune

Il Comune di Trani ed il Comune di Andria hanno aderito alla settimana del lavoro agile, iniziativa promossa dal Comune di Milano e che si svolgerà da oggi al 26 maggio.

Con l'adesione, i due Comuni della Provincia BAT si sono candidati a sperimentare il cosiddetto smart working. Verrà offerta la possibilità ad alcuni dei dipendenti di lavorare per un giorno in modalità "agile" o "smart", ovvero in un luogo diverso dalla sede abituale di lavoro. Il progetto vedrà protagonisti alcuni dipendenti del Comune di Trani e del Comune di Andria.

Il Comune di Milano già da 4 anni ha voluto stimolare il dibattito nazionale sul tema, coinvolgendo un numero sempre crescente di aziende, Enti pubblici, lavoratori e lavoratrici. Con l'approvazione definitiva del disegno di legge sul lavoro autonomo e agile, i Comuni di Trani ed Andria, aderendo alla settimana del lavoro agile, sperimenteranno per la prima volta le opportunità offerte da questa nuova modalità di esecuzione della prestazione lavorativa, al fine di favorire la conciliazione di tempi di vita ed impegno lavorativo, migliorando anche la prestazione aziendale.

Maggiori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa organizzata presso il Comune di Trani domani alle 17 (Sala Giunta). Parteciperanno il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, il sindaco di Andria, Nicola Giorgino e Serena Botta, managing partner dello studio Lablaw (con sede a Bari) che fornirà una breve analisi dei connessi aspetti normativi.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.