Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

Le età delle culture, incontro tematico nella biblioteca di Trani

L'iniziativa per l'inaugurazione del nuovo anno accademico dell'Unitre


Mercoledì 15 gennaio 2020, ore 17.00, nella biblioteca comunale si svolgerà l'incontro tematico su Le età delle culture. Gli anziani promotori di culture.

In una società avanzata gli anziani sono inutili? Sono considerati inutili anche in una società in regressione o che attraversa una crisi economica?

In occasione della inaugurazione del XXII anno accademico, l'UNITRE, sezione di Trani, organizza, in collaborazione con l'Assessorato alle Culture della Città di Trani, l'incontro che avrà come tema Le età delle culture. Gli anziani promotori di culture.

Il dialogo contempla gli interventi del prof. Mario Cassanelli, docente di Storia e Filosofia, e del dott. Felice Di Lernia, antropologo, nonché Assessore alle Culture del Comune di Trani; modera il prof. Giuseppe Marinaccio, docente di Storia e Filosofia.

I relatori cercheranno di rispondere alle suddette domande, evidenziando l'importanza che il contributo degli anziani, depositari di cultura pregressa e sedimentata nel tempo, può dare anche nella nostra società digitale.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Centro Polivalente Gli Aquiloni di Trani | Autismo, focus su adolescenti e adulti: a Trani un convegno per accendere i riflettori sul “dopo” Centro Polivalente Gli Aquiloni di Trani | Autismo, focus su adolescenti e adulti: a Trani un convegno per accendere i riflettori sul “dopo” Il 6 giugno in Biblioteca Bovio esperti e professionisti a confronto su interventi, inclusione e percorsi di supporto per le persone nello spettro autistico
“Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani “Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani La presentazione è avvenuta sabato presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Stasera in Biblioteca un confronto tra esperti promosso dall’Ordine Architetti BAT sulle sfide della conservazione nei centri storici
Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Un incontro organizzato da CGIL SPI BAT con i professori Anna Maria e Biagio Moretti e la dottoressa Enrica Chiaia Noya
Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Il 23 aprile, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la città di Trani celebra il suo storico presidio culturale
Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Un libro tributo ma anche contributo per tutti coloro che ancora non conoscono la figura di Don Tonino Bello
Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Constanze Reuscher presenta a Trani "Maledetti tedeschi. Ritorno in un Paese diviso"
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.