Eventi e cultura

"Le radici dell'anima" concorso di poesia e prosa dialettale

Già aperte le selezioni per la finale del 2008

L'International Inner Wheel Club di Trani bandisce un concorso di poesia e prosa dialettale, al fine di promuovere e divulgare le nostre radici culturali. Il concorso "Le radici dell'anima" prevede la partecipazione di autori di ogni età che, dopo la selezione della giuria composta dalla Prof.ssa Grazia Distaso - Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia Università degli Studi di Bari - e dal Prof. Pasquale Caratù - Docente della Facoltà di Lettere e Filosofia Università degli Studi di Bari, potranno partecipare alla manifestazione di premiazione che si svolgerà il 5 maggio 2008, ore 17.00 a Trani, presso l'Hotel Trani, alle ore 18.00. Le poesie e i lavori devono essere inedite e vanno inviate, in triplice copia, entro e non oltre il 29 febbraio 2008 (farà fede il timbro postale) alla: Sig.ra Melita Basile addetta stampa Inner Wheel - via S. Antonio 28 70051 Barletta.

Modalità
di invio: in una busta grande inserire l'elaborato e una busta piccola contente nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo dell'autore ed il titolo. Qualora l'autore volesse inviare i lavori tramite e-mail, si provvederà alla separazione dei dati dall'opera. I lavori inviati non saranno restituiti. Le poesie non devono superare le 20 righe e i lavori in prosa non devono superare le 30 righe. Ciascun autore può partecipare con un massimo di tre lavori per settore. Sono in palio i seguenti premi: Coppa Inner Wheel e week end per due persone a Castel del Monte a "La Grandetta", Coppa Inner Wheel e week end per due persone a Ostuni nel trullo "la uascezz'", Orecchini in diamante della gioielleria Giannella, Targa Rotary club Andria Castelli Svevi, Targa Rotary club Molfetta, Targa Rotary club Trani, Coppe Assicurazione Allianz Subalpina.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.