Madonna del Carmine
Madonna del Carmine
Religioni

Madonna del Carmine, a Trani si rinnova il rito della Sagra del Mare

Centinaia i fedeli sul porto per onorare la Vergine

Centinaia i fedeli che ieri sera si sono riversati sul porto per assistere al tradizionale rito della Sagra a Mare in onore alla Madonna del Carmine, protettrice di subacquei e pescatori. Dopo la santa messa celebrata sul sagrato del santuario, una delle copie della Sacra Immagine della Vergine, accompagnata dai subacquei con le fiaccole, è stata portata fino al pontile della Lega Navale e poi imbarcata sulla motovedetta della Capitaneria di Porto.

La Madonna, scortata da numerosi altri natanti, ha raggiunto l'avamporto dove, in suffragio ai caduti del mare, è stata benedetta una corona di fiori affidata poi alle onde. Dal molo San Marco, punto di sbarco della statua, la Madonna è stata poi portata in processione. Il percorso, attraversando via Statuti Marittimi, ha consentito il ritorno della Sacra Immagine alla chiesa del Carmine in piazza Tiepolo.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.