Politica

Nasce anche a Trani il Coordinamento per il Partito Democratico

«promuovere il massimo di unità e di partecipazione al progetto del PD»

Si è costituito a Trani il Coordinamento per il Partito Democratico, formato dai rappresentanti delle Segreterie politiche dei DS, DL-la Margherita, Sinistra Riformista Puglia per Veltroni, dai rappresentanti del Comitato "Popolo delle primarie verso il PD", costituito dall'Associazione "Giustizia e Libertà", e dai delegati dell'Associazione Ulivisti verso il PD.
Il compito che il Coordinamento si prefigge è quello di promuovere il massimo di unità e di partecipazione al progetto per la costruzione del Partito Democratico, confrontandosi e coordinandosi con tutti i soggetti interessati. Solo un simile percorso può di favorire la nascita di un soggetto politico nuovo che sappia rispondere alle esigenze di partecipazione politica diretta, di trasparenza e di innovazione programmatica che la società attuale richiede.
Il Coordinamento è perciò formato sia da iscritti ai partiti che da cittadini non iscritti ad alcun partito, che intendono però impegnarsi politicamente per contribuire alla costruzione del Partito Democratico a partire dalla realtà locale. Il Coordinamento si propone di organizzare, a breve, una serie di assemblee pubbliche e altre idonee iniziative per coinvolgere i cittadini nel dibattito sul tema "perchè il partito democrativo".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.