Politica

Nasce la lista civica elettorale "Liberal"

A Trani c’è chi è già al lavoro per la prossima tornata elettorale.

In attesa di conoscere la decisione definitiva del sindaco dimissionario, a Trani c'è chi è già al lavoro per la prossima tornata elettorale. Nel centrodestra è annunciata la costituzione di una lista civica elettorale che va parzialmente a colmare un oggettivo vuoto numerico di partiti e alternative. Nasce "Liberal", movimento ispirato alla tradizione cattolica e liberale che trova, al fianco dei partiti della Casa delle Libertà, la sua naturale collocazione. Questo l'annuncio dell'ufficio stampa: «La lista civica elettorale "Liberal" sarà presto impegnata pubblicamente. Progetti e riflessioni alla vita sociale ed amministrativa della città, con un traguardo ben in vista: le prossime elezioni comunali. Faranno parte di questa lista civica, ideata e pensata da Vito Bucci, persone che condividono la politica adottata dal centrodestra in questi anni e che fanno parte integrante del tessuto sociale cittadino, perché inseriti a vario titolo e a vario livello nelle molte realtà che animano la vita sociale di Trani.

Un sostegno in più per la coalizione del centrodestra che potrebbe trarre sicuro beneficio dalla partecipazione alla vita pubblica di quella parte della società civile che preferisce schierarsi e contribuire al progetto politico mantendo comunque una certa autonomia rispetto alle logiche dei tradizionali partiti di riferimento. Nelle prossime settimane saranno annunciati i componenti del primo direttivo di "Liberal" e le iniziative che verranno intraprese per i prossimi mesi.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.