Presepe vivente
Presepe vivente
Religioni

Natale a Trani ricco di presepi: ritorna anche quello vivente di Xiao Yan

Installazioni anche in Piazza Libertà, Villa Telesio e l'itinerario nelle chiese del centro storico

Quello di quest'anno si accinge ad essere un Natale ricco di novità ma con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione. Anche quest'anno confermato il presepe artistico di piazza Libertà: l'allestimento sarà affidato all'associazione Apulia Trani.

Dopo il successo degli anni passati, anche quest'anno ritorna in città il presepe vivente a cura di Xiao Yan (26 e 29 dicembre, ingresso da via Beltrani), un evento attesissimo da grandi e piccini.

Non mancherà l'itinerario presepistico a cura dell'Arcidiocesi: Basilica Cattedrale (a cura del Capitolo Cattedrale), chiesa di Santa Teresa (a cura dell'Arciconfraternita dell'Addolorata), chiesa di San Giovanni (a cura della comunità parrocchiale), chiesa di San Donato (a cura dell'associazione Madonna delle Grazie), chiesa di San Nicolino (a cura della Confraternita San Nicola Pellegrino), chiesa di San Toma (a cura della confraternita del Sacro Cuore di Maria), chiesa di Sant'Andrea (a cura dei gruppi di preghiera di San Pio da Petralcina) e chiesa di San Rocco (a cura dell'omonima Confraternita). I presepi saranno visitabili dal 25 dicembre al 6 gennaio dalle 18 alle 21.

Sono, infine, confermate le attività di animazione e di allestimento natalizio per il giardino Telesio (dall'8 al 6 gennaio, dalle 17 alle 21, con aperture festive dalle 10 alle 13, a cura dell'associazione Trani Soccorso).
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.