Eventi e cultura

Natale Tranese: primo appuntamento con la "sagra della cartellata"

Sabato e domenica in Piazza della Repubblica

Prende il via il grande evento "Natale Tranese 2007". E' il risultato dell'impegno assunto dal Gruppo di Lavoro, fortemente voluto dall'Assessore al Commercio Tony D'Ambrosio, che ha messo insieme Associazioni del territorio impegnate per lo sviluppo economico, artistico, turistico e culturale della città di Trani. Unimpresa BAT: «Da parte nostra siamo fortemente motivati nel portare avanti questo impegno, che deve essere finalizzato alla costituzione di un organismo permanente per la programmazione delle suddette attività, come lo stesso Assessore ha proposto e nel quale crede fortemente.» Si comincia sabato 1 e domenica 2 dicembre prossimo in Piazza della Repubblica. Organizzata dall'Associazione Culturale tranese "Arsensum", in collaborazione con l'Unimpresa provinciale Bat che ha sostenuto appieno il Progetto presso l'Assessorato allo Sviluppo Economico e all'interno del Gruppo di Lavoro, che lo ha condiviso e approvato, la III edizione della "Sagra della cartellata e del dolce tipico natalizio" prevede la realizzazione di una cartellata gigante da parte di pasticcieri e panificatori tranesi. Nel pomeriggio di domenica sarà possibile degustare il dolce tipico natalizio.
La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Bari – Assessorato al Turismo e dalla Città di Trani e vedrà all'interno della stessa una raccolta fondi per "Telethon". Il prof. Franco Cotugno sarà presente per relazionare sul tema della tipicità dei dolci nella 6ª provincia e nella Regione Puglia, affiancato da esperti del settore appartenenti all'associazione di Pasticceria A.P.A. (associazione pasticcieri artigianali di Puglia e Basilicata).
I giorni 6, 7 e 8 Dicembre c.a. sarà la volta di "Cioccolato & Pittura", mostra di quadri di artisti tranesi e della provincia abbinata a sculture in cioccolato realizzate dai pasticcieri di Trani e delle città limitrofe anche qui con la partecipazione dell'associazione A.P.A. Per questa 5ª edizione ci saranno tante novità tra le quali momenti di pittura in diretta con cioccolato su tele di cioccolato usando le più svariate tecniche. La manifestazione si svolgerà in via Zanardelli, cuore storico della città.
«Come Unimpresa siamo grati sia all'Associazione "Arsensum", al suo Presidente Nicola Fracasso e a tutte le altre che sostengono l'iniziativa, per aver voluto coinvolgerci in un percorso che vedrà anche la nostra sede di Trani partecipe e parte attiva nei processi di sviluppo e di crescita dell'intero territorio.»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.