Eventi e cultura

Nico Battaglia, cantautore tranese, live al Politeama di Palermo

"Un mondo di mondi", viaggio nella musica di ispirazione cristiana

E' un mondo insolito quello disegnato da Nico Battaglia nella sua seconda produzione musicale dal titolo Un mondo di mondi. Dopo Isola di grazia, lavoro d'esordio del cantautore tranese, il panorama discografico del genere di ispirazione cristiana si arricchisce di un'ennesima produzione sapientemente ed elegantemente confezionata.
Un mondo di mondi, vanta un sound squisitamente acustico ed internazionale arricchito da un'orchestra d'archi di ventidue elementi diretta dal maestro Vito Clemente, registrata presso lo Studio Sorriso da Tommy Cavalieri, a Bari. Il progetto risente d'influenze internazionali: il lavoro è stato realizzato in Sud Africa a Cape Town, registrato dal tecnico del suono Timoteo Alicino all'SABC Beach Road Studio nel Settembre 2005 con strumenti rigorosamente acustici. Altre registrazioni sono state terminate presso il Contact Studio di Torino. L'album vanta la collaborazione di prestigiosi ingegneri del suono molto noti nel panorama discografico italiano ed internazionale. Infatti l'album è stato mixato al Fonoprint Studio A di Bologna e al Contact Studio di Torino da Lorenzo Cazzaniga, Davide Roveri e Manù Saladino. La masterizzazione è stata curata da Maurizio Biancani presso il Fonoprint Mastering Uno di Bologna.
«Una pubblicazione particolare ed interessante, fatta di suoni coraggiosi che come lampi amplificano le parole dei testi introspettivi e autobiografici, regalando all'ascoltatore un'insolita atmosfera conciliante con la riflessione ed il pensiero sulle grandi verità della vita. Chi ha detto che non esistono più cantautori qui al sud? Nico Battaglia autore, compositore, interprete lavora per uno stile insolito che convince ed emoziona, non trascurando l'ispirazione cristiana, alimentando sempre più gli appetiti musicali dei nostri tempi e orientandoli verso un genere che si rivela efficace nel comunicare un messaggio di sana e pura cristianità. Non ci resta che attendere fiduciosi il calendario del tour, conoscendo la ben nota fama stacanovista che il cantautore si è disegnato con il lavoro legato alla sua prima produzione.» Simona Colonna
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.