FB IMG
FB IMG
Vita di città

"Nomi": il nuovo album del gruppo tranese Roslyn è online su tutti gli store

Una narrazione di drammi personali, amori e cronaca nera

Ad un mese esatto dall'uscita del nuovo album del gruppo musicale tranese Roslyn, Nomi, dal 4 marzo è on line il videoclip del primo singolo Armagnac. Una sequenza di immagini raccontano di Ana, smarrita in una città che isola e stranisce. Ciò nonostante, la protagonista, tra periferie metropolitane rappresentate con una desolazione metafisica che può ricordare Giorgio De Chirico, riesce a trovare la propria dimensione e la propria serenità.

Le illustrazioni sono state realizzate da EDGE, autore anche del progetto grafico della copertina di Nomi. Nell'album ad ogni canzone è associato un nome. Ad ogni nome una storia. Ad ogni storia un volto. Nomi è la narrazione di drammi personali, amori, cronaca nera. Un lavoro impregnato di pagine scure della società moderna: l'attentato al Bataclan, l'omicidio suicidio, le malattie incurabili, l'immigrazione. Situazioni drammatiche nelle quali è però possibile trovare uno spiraglio di luce. Rita, nel brano Kajal, si batte contro la malattia e lo fa cercando di non perdere il sorriso e la sua passione per il cinema. Leila, protagonista di Omi, il brano che chiude l'album, ha dovuto raggiungere la riva a nuoto dopo il naufragio e ora è integrata nella sua nuova patria: danza, ama ed è amata.

Storie accompagnate da una colonna sonora dal sapore rock wave che alterna momenti esaltanti a momenti più struggenti, ritmiche più potenti e cadenzate a soluzioni più soft, suoni più ricercati ad atmosfere più scarne. Ma l'intento è sempre lo stesso: colorare ogni brano per rendere le storie di Nomi fervide immagini nella mente di chi ascolta.

Il nuovo album dei Roslyn è disponibile su tutti gli store online: con il seguente link è possibile scegliere il proprio canale preferito per lo streaming o l'acquisto https://iMusicianDigital.lnk.to/92-l4.
Per altre informazioni sul gruppo o per la richiesta del CD in formato fisico si può fare riferimento al sito web ufficiale www.roslyn.eu
  • Musica
Altri contenuti a tema
Palazzo Beltrani, oggi concerto del Nico "Morelli Italian Trio" Palazzo Beltrani, oggi concerto del Nico "Morelli Italian Trio" Nuovo appuntamento della rassegna Jazz a Corte
Festa di Ferragosto a Trani: due giorni di divertimento nel quartiere di via Andria Festa di Ferragosto a Trani: due giorni di divertimento nel quartiere di via Andria Animazione, attrazioni e musica. Il primo appuntamento stasera
"Radio deejay One two One two", domenica sul Porto di Trani "Radio deejay One two One two", domenica sul Porto di Trani Sei ore di musica no stop a cura dell'associazione "In Movida"
Estate tranese, al Parco Santa Geffa al via il "Logos Festival" Estate tranese, al Parco Santa Geffa al via il "Logos Festival" Oggi primo appuntamento con "Cavo fest. La parola si fa viaggio musicale"
Cresce l'attesa per Battiti Live: domenica prossima a Trani Cresce l'attesa per Battiti Live: domenica prossima a Trani In città la terza tappa del tour condotto da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci
Da Trani al Mozarteum di Salisburgo: protagonista il musicista Gianmario Strappati Da Trani al Mozarteum di Salisburgo: protagonista il musicista Gianmario Strappati Ha proposto per la prima volta nella storia un recital per tuba e pianoforte nel “Tempio mozartiano”
Mésa in concerto al Barbayanne: giovane promessa del cantautorato italiano Mésa in concerto al Barbayanne: giovane promessa del cantautorato italiano Sarà protagonista della “Domenica Italiana” tra karaoke, dj set e musica anni ‘90
Oggi ultimo appuntamento della "Stagione concertistica 2019" a Palazzo Beltrani Oggi ultimo appuntamento della "Stagione concertistica 2019" a Palazzo Beltrani Ad esibirsi l’Apulia Brass Ensemble
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.