Xylella
Xylella
Eventi e cultura

Olivicoltura e xylella: oggi convegno nella biblioteca di Trani

Relazioneranno alcuni tecnici impegnati nella divulgazione del fenomeno

Alla luce delle recenti vicende che hanno riguardato il mondo agricolo (segnato dalla grave crisi delle gelate dello scorso anno e soprattutto dall'incubo della xylella che pericolosamente si avvicina alle campagne del nostro territorio) l'Amministrazione comunale di Trani ed in particolare l'assessorato all'agricoltura hanno voluto organizzare un momento di informazione e di divulgazione avente ad oggetto proprio il fenomeno della xylella.

L'incontro di informazione e divulgazione avrà luogo lunedì 18 marzo alle ore 17.30 nella sala Maffuccini della biblioteca comunale Bovio. Sono stati invitati a Trani alcuni dei tecnici che si stanno occupando del fenomeno quali il professore di arboricoltura dell'Università di Bari Salvatore Camposeo e la ricercatrice Enza Dongiovanni oltre a Pietro Preziosa (presidente dell'associazione regionale pugliese dei tecnici e ricercatori in agricoltura) e Nunzio Liso (presidente dell'associazione Strada dell'Olio Castel del Monte).

Il convegno è accreditato anche dall'Ordine dei periti agrari e dei periti agrari laureati: ai partecipanti iscritti all'Ordine verranno riconosciuti dei crediti formativi. "L'incontro – spiega l'assessore all'agricoltura del Comune di Trani, Michele Di Gregorio - vuole essere un prezioso contributo per tutti gli operatori del settore alla conoscenza del fenomeno della xylella e soprattutto delle tecniche che possono combattere il batterio. Per questo sono invitati a partecipare tutti gli operatori agricoli del nostro territorio".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.