Darsena Comunale
Darsena Comunale
Cronaca

Ormeggiato in Darsena senza corrispettivo, la Procura indaga sul "Caicco"

Al centro dell'inchiesta il rapporto tra società proprietaria e Comune

Secondo quanto ipotizzato dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Michele Ruggiero, l'imbarcazione conosciuta come "Caicco" non pagherebbe, senza un giustificato motivo, il suo ormeggio presso uno dei pontili della Darsena Comunale. È questo il motivo da cui nasce l'inchiesta che mira a verificare il tipo di rapporti tra la società titolare del caicco la "Blue sailing green" ed il Comune di Trani.

Il sostituto procuratore della Repubblica, infatti, vorrebbe vederci chiaro sulle tariffe corrisposte, o meno, dalla società titolare dell'imbarcazione al Comune di Trani, proprietario dei pontili della Darsena. Il caicco è presente nel porto di Trani dal 2011 e ha più volte cambiato posizione di ormeggio, attualmente ha trovato "posto" nel centro del porto, diventando un'attrazione e un punto di riferimento mondano in quanto sede di eventi sia privati, sia pubblici. Allo stato attuale, nell'inchiesta non risulterebbe ancora nessun indagato, ma non è da escludere che presto possano arrivare i primi nomi eccellenti da parte della magistratura.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Porto di Trani
  • Darsena comunale
  • Procura di Trani
Altri contenuti a tema
Recuperata la Peugeot caduta nelle acque del porto di Trani venerdì sera Recuperata la Peugeot caduta nelle acque del porto di Trani venerdì sera Questa mattina le operazioni di recupero del mezzo precipitato per un'errata manovra
Rissa al porto di Trani, chiuso per sei giorni un locale della movida Rissa al porto di Trani, chiuso per sei giorni un locale della movida La misura a seguito del grave episodio di violenza verificatosi le scorse settimane
Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani La sfida della sicurezza passa anche attraverso una adeguata logistica: lo strano caso della Polizia Locale di Trani
Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» Darsena svenduta a fine mandato: «Atto arrogante e senza visione, la città merita rispetto» I consiglieri di opposizione contro l'affidamento per 20 anni: "La Darsena è un bene comune, non un affare privato"
Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Trani, concessione ventennale al porto senza Piano Regolatore Maria Grazia Cinquepalmi (Trani2026): "Atto illegittimo, intervenire per tutelare legalità e trasparenza"
Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" Concessione Darsena per 20 Anni: "Violata la norma sul Piano Regolatore Portuale" L'avvocato Mariagrazia Cinquepalmi denuncia la "superficialità" e il rischio che la scelta comprometta l'uso pubblico dei beni
Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo L'Ufficio Giudiziario pugliese illustra oggi a Rimini il progetto virtuoso in collaborazione con MASE, Regione Puglia e Politecnico di Bari
Auto a folle velocità distrugge tre panchine nel porto di Trani: conducente  in fuga Auto a folle velocità distrugge tre panchine nel porto di Trani: conducente in fuga L'episodio in via Statuti Marittimi all'altezza dell'incrocio con via Zanardelli
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.