Giovanni Falciola
Giovanni Falciola
Attualità

Overbooking, oggi negli store digitali il secondo disco del rapper Gio Fal

Otto tracce prodotte con la collaborazione del dj tranese Crispino Curci

Si chiama "Overbooking" ed è il secondo album, in uscita oggi in tutti gli store digitali, del rapper tranese Gio Fal con la collaborazione del dj Krispino. L'album contiene 8 tracce, frutto dei tre anni vissuti a Milano.

Gio Fal, classe 1990, scrive rime fin da bambino e la musica ha da sempre caratterizzato la sua vita: «È iniziato tutto ascoltando i "Sottotono" e la loro canzone "Mezze verità", da quel momento loro sono diventati un punto di riferimento nel mio percorso musicale. Da lì ho iniziato a seguire il rap e ho scoperto Neffa, Dj Gruff, Inoki. Poi mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza ma il mio percorso di studi non ha mai influito nella mia musica, anzi a volte mi ha limitato perché passavo più tempo a lavorare che a suonare. Ora sono avvocato ma la musica per me è un'altra cosa, come se avessi una doppia vita, camicia di giorno e felpa di notte».

La svolta nella sua carriera di artista avviene nel 2016: Gio fa vince il Postepay Rock Italia e questa vittoria gli dà la possibilità di aprire il concerto di Salmo e di ricevere 8000 euro per la creazione del suo disco, "Tutte le sere". Ora i nuovi singoli di Gio Fal sono prodotti da un altro talento tranese, Krispino, che oltre ad essere un dj ormai affermato, si è rivelato in questo percorso anche un ottimo producer. «Il progetto con Krispino è nato durante la creazione delle tracce. Ci ha unito fin da subito la passione e la voglia di divertirci. Abbiamo unito la mia scrittura a delle basi musicali funk, le quali si addicono molto alla figura di Krispino".

Da qui per l'appunto la nascita di "Overbooking", frutto di un lavoro più maturo e che si spera possa fare breccia nel variegato panorama musicale odierno.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.