Presentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Presentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Politica

Presentata la lista civica "Area popolare - Florio sindaco"

Beppe Corrado: «Ideali, progetti, realtà: da qui passa la buona politica»

Ieri sera, nella sala conferenze dell' "Hotel Trani" si è tenuta la presentazione ufficiale della lista "Area popolare – Florio sindaco". Parole di affetto, stima e profonda riconoscenza, quelle rivolte da Beppe Corrado al candidato sindaco Tonino Florio, in apertura dell'incontro: «Qui davanti ai tuoi occhi torna a riunirsi un gruppo umano che negli ultimi tre anni aveva perso la voglia di impegnarsi in politica: questo, a causa dell'ondata di malaffare che ha letteralmente sommerso la nostra città. Tu, caro Tonino, hai fatto sì che loro potessero rimettersi in gioco, forti di un rinnovato entusiasmo».

Il consigliere provinciale Bat, racconta perciò ai presenti le origini di "Area popolare": «È un progetto nato in anni di lavoro e sorto dalla responsabilità e dal desiderio di fare qualcosa di buono per la nostra città». Dopo aver presentato uno per uno gli esponenti di "Area popolare", Beppe Corrado afferma: «Questo è lo zoccolo duro della nostra squadra. Per noi è molto importante che all'interno delle liste che sostengono la candidatura di Tonino Florio viga il principio sacrosanto dell'interscambiabilità. Solo così potremo distinguerci dalle classiche ammucchiate fatte, come al solito, dalle altre coalizioni». Poi rivolgendosi nuovamente a Tonino Florio: «Abbiamo fatto tutti insieme un miracolo – dice Beppe Corrado –, siamo ripartiti dalle macerie del centrodestra e ora siamo a pochi passi dal nostro primo traguardo. Davanti a noi l'obiettivo finale rimane quello del 15 giugno. Tu, Tonino, sei la persona giusta per far ritornare Trani allo splendore di un tempo».

Visibilmente emozionato l'avvocato Florio: «All'inizio il mio scopo era quello di restituire alla politica la sua connotazione positiva. Spesso, infatti, si dimentica che avere nelle proprie mani la vita degli altri è una responsabilità immane. Sinceramente io vorrei che con il nostro operato si possa tornare a essere orgogliosi della politica».

Un compito impegnativo per il quale è necessario non avere alcun interesse proprio e allo stesso tempo pensare esclusivamente al bene comune: «Noi – prosegue Florio – osserviamo rigorosamente questi due valori. Gli altri non credo. A tal proposito devo dire che molte persone schierate con i miei competitors si confidano spesso con me lamentando e stigmatizzando le scorrettezze inimmaginabili all'interno delle proprie coalizioni. Il nostro unico obiettivo è invece riportare Trani al livello di una città civile». Motivo per cui Florio rigetta qualsiasi ipotesi di apparentamento con gli avversari: «Non mi appartengono queste logiche. Così come non mi appartengono le indicazioni di voto dei patronati: un'autentica schifezza. Per non parlare poi di quel poverino che va in giro col risciò: e menomale che il candidato che lo umilia a tal punto si spaccia per uno di quelli che dovrebbe tutelare e difendere i diritti del proletariato».

Per rimanere in tema, Florio non dimentica un riferimento ai recenti scandali sui rappresentanti di lista: «Un altro classico modo per comprare i voti: i nostri rappresentanti di lista non verranno mai pagati, ma lo faranno come volontari».

L'avvocato racconta ai presenti un episodio dell'incontro con il comitato di quartiere "Alberolongo", soffermandosi particolarmente sul tema villa "Guastamacchia": «Sono stato ben accolto dagli anziani e mi ha fatto molto piacere. Loro – prosegue Florio – hanno chiesto di poter prolungare gli orari di apertura serale per poter restare a ballare fino a tardi. Alcune persone mi hanno poi spiegato che ciò finora non è stato possibile perché di mezzo ci sono cooperative che gestiscono la struttura. Cooperative legate a doppio filo con i politicanti di questa città».

Infine il messaggio ai cittadini: «Io sono sempre più contento e orgoglioso per la mia scelta di campo. Voglio impegnarmi per la mia città: non lasciatemi solo e sono sicuro che cambieremo questa città».
Presentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindacoPresentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Carico il lettore video...
Altri video:
Presentazione lista Area Popolare - Florio sindaco
Comunali 2015, presentata la Lista Area Popolare - Florio Sindaco2 minuti
  • Politica
  • Beppe Corrado
  • La buona politica
  • Elezioni 2015
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Noi Moderati sbarca a Trani, Giuseppe Merra il segretario cittadino Noi Moderati sbarca a Trani, Giuseppe Merra il segretario cittadino Il movimento centrista guidato da Maurizio Lupi
Archivio di Stato a Trani, Ferri e Cozzoli interrogano il sindaco Archivio di Stato a Trani, Ferri e Cozzoli interrogano il sindaco "Quali iniziative ha concretamente posto in essere al fine di dare esecuzione alla richiamata delibera del Consiglio Comunale?"
Istituzione di una culla termica a Trani, la richiesta del consigliere Di Leo Istituzione di una culla termica a Trani, la richiesta del consigliere Di Leo La nota protocollata sia al Comune che alla Diocesi
Caso Ilaria Salis, Di Gregorio: «Chiediamo al sindaco un atto formale di protesta» Caso Ilaria Salis, Di Gregorio: «Chiediamo al sindaco un atto formale di protesta» La nota del vicepresidente del Consiglio Comunale
Pista di atletica in via Giacchetti? Azione Trani: «Area insufficiente» Pista di atletica in via Giacchetti? Azione Trani: «Area insufficiente» «Qui a Trani non siamo in grado di realizzare una seria programmazione sull’impiantistica sportiva»
4 Incendio al Macao, la Lega Trani sostiene «il suo impegno a favore della sicurezza e dell'ordine pubblico» Incendio al Macao, la Lega Trani sostiene «il suo impegno a favore della sicurezza e dell'ordine pubblico» Il commento del consigliere Gianni di Leo
15 Angela Bini (Solo con Trani): "Meno casette, più spazi per i giovani talenti" Angela Bini (Solo con Trani): "Meno casette, più spazi per i giovani talenti" La nota della referente sport e cultura del movimento cittadino
Riunito il direttivo della sezione di Trani di Puglia Popolare Riunito il direttivo della sezione di Trani di Puglia Popolare Segretaria cittadina la consigliera comunale Donata di Meo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.