Associazioni

Progetti e servizi per i diversamente abili di Trani

Giovedì la presentazione al Centro Jôbêl

L'associazione Promozione Sociale e Solidarietà insieme all'omonima cooperativa, che da anni operano in stretta sinergia di intenti e di operatività, è stata premiata lo scorso 14 dicembre a Roma, presso palazzo Montecitorio, con il Premio Nazionale Fiaba 2009 assegnato a 10 realtà italiane impegnate sul tema dell'accessibilità

«Dopo questa esperienza - si legge in una nota - il nostro impegno si fa ancora più incisivo nell´ offrire una risposta ai vari bisogni delle persone con una diversa abilità. Per questi motivi sentiamo l´esigenza di convocare una conferenza stampa giovedì 4 Febbraio alle ore 19.00 presso la Sala di Comunità del Centro Jôbêl (via Giuseppe Di Vittorio 60) durante la quale saranno presentati una serie di progetti e servizi, in favore di cittadini diversamente abili, che sono attivi o che saranno realizzati nella città di Trani, nei prossimi giorni.»

Alla conferenza stampa parteciperanno Elena Gentile - Assessore alle Politiche Sociali della Regione Puglia, Carmelinda Lombardi - Assessore alle Politiche Sociali della Provincia BAT, Giorgia Presen Cicolani - Assessore all´Emancipazione Sociale del Comune di Trani, Rosa Franco - Presidente del CSV per la Provincia di Bari San Nicola, Mario Damiani - Neurologo e referente Scientifico del Progetto divermail e Don Mimmo De Toma - Presidente dell´Associazione Promozione Sociale e Solidarietà.

Durante la conferenza stampa saranno presentati diversi progetti: Il giullare - il disagio che mette a disagio: 2° Festival Nazionale del Teatro del Disabile (promosso dal CSV per la Provincia di Bari San Nicola); Diverm@il centro di connettività sociale per cittadini diversamente abili (promosso dall´Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia); Dis...Informazione - il TG diverso! - Ente promotore è l´Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia all´interno del Piano di azione Diritti in Rete 3ª annualità.

Saranno inoltre presentate le attività in corso del Centro PID (Pronto Intervento Disabili) riaperto in forma totalmente gratuita dalla cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà ad ottobre 2008.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.