Politica

Provinciali, il Pd decide stasera le candidature

Prende forma la pattuglia di candidati a sostengo di Pina Marmo

Dopo aver perso fin troppo nell'indicazione del candidato presidente, la coalizione di centrosinistra sta cercando di serrare i tempi per le candidature nei vari collegi elettorali. Un apporto fondamentale alla corsa di Pina Marmo dovrà darlo il Pd. Ieri sera riunione molto accesa a Trani per la scelta dei quattro candidati. Sembra sia stato raggiunto un accordo di massima che prevede una sostanziale ripartizione, nei quattro collegi, di rappresentanti delle segreterie di partito e di consiglieri comunali.

Stasera, probabilmente, si chiude. Fra Carlo Avantario e Ruggiero Carcano almeno uno sarà candidato: con tutta probabilità sarà l'ex sindaco della città a cimentarsi nella competizione elettorale nel collegio 1. Quasi certa la presenza nel collegio 4 di Tommaso Laurora, consigliere comunale in carica. Gli altri due collegi sono ancora da definire: fra i nomi che circolano, oltre a Carcano, ci sono quelli di Marina Nenna (segretaria provinciale del movimento giovanile del Pd nella Bat) e di Fabrizio Ferrante.

A sostegno della candidatura di Pina Marmo ci saranno anche i Verdi con una propria lista: scontata la presenza di Franco Laurora nei collegi 3 e 4, restano incerte le assegnazioni degli altri due.

Faranno una lista unica Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. Il PdCI ha scelto i suoi nomi: Mario Schiralli (collegio 1), Salvatore Negrogno (collegio 2) e Cosimo Nenna (collegio 4). In serata Rifondazione dovrebbe comunicare il suo candidato che andrà nel collegio 3.

A chiudere il quadro la lista di Sinistra per la Bat. Anche qui sono in corso le consultazioni per scegliere i candidati più autorevoli a disposizione. Vincenzo Ferreri (ex segretario di Rifondazione Comunista) ha già espresso la sua disponibilità, in giornata se ne saprà di più.
  • Pina Marmo
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» Il piano delle coste è ancora...in alto mare
Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Nuovo intervento dei Verdi sulla situazione ambientale tranese
Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Laurora e Di Gregorio: «Noi continuiamo ad occuparci di cose concrete»
Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet «È vero che l’Amet ha sul groppone debiti insoluti per 2,5 milioni di euro?»
Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora «Chiediamo che si provveda con urgenza a verificare lo stato della falda acquifera»
Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Ecco le motivazioni del Consigliere comunale dei Verdi
Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai «Perché i genitori devono avere rapporti con il gestore se il servizio è fornito dal Comune di Trani?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.