Turismo

Puglia Imperiale alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Le eccellenze dello straordinario territorio in mostra a Paestum

Promuovere siti e destinazioni archeologiche creando integrazione tra diverse culture, favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici, contribuire alla destagionalizzazione, incrementare le ricadute culturali e le opportunità occupazionali ed economiche. L'Agenzia Puglia Imperiale Turismo partecipa alla X edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (Centro Espositivo Ariston di Paestum, 15-18 novembre) manifestazione accreditata dall'Enit sul mercato turistico internazionale che consente l'incontro di questo straordinario segmento dei beni culturali con il business professionale , con gli addetti ai lavori, con i viaggiatori, con gli appassionati. Obiettivo della partecipazione alla Borsa di Paestum è infatti promuovere le eccellenze dell'immenso patrimonio archeologico del territorio di Puglia Imperiale, favorendo la commercializzazione di prodotti turistici specifici. Puglia Imperiale è presente nel quartiere fieristico con uno stand, dove in mostra ci saranno pannelli illustrativi delle peculiarità del territorio in materia archeologica, ed in distribuzione ci sarà materiale informativo per proporre al pubblico ed agli operatori turistici suggestivi itinerari con visite guidate attraverso questo territorio. Quattro gli itinerari turistici proposti: alla scoperta del misterioso popolo degli ipogei fra S. Ferdinando, Trinitapoli, Canosa, Bisceglie e Corato; terra di grandi battaglie con Annibale e la Roma Imperiale fra Canne, Barletta, Canosa, Minervino e Spinazzola; tesori venuti dal mare e l'archeologia subacquea del territorio, la singolare offerta di Margherita di Savoia, Trinitapoli, Trani, Canosa e Barletta; l'archeologia preistorica del paesaggio fra Minervino, Bisceglie, Corato, Andria. L' evento, diventato ormai un importante appuntamento annuale per l'approfondimento e la divulgazione di temi e problematiche inerenti la fruizione e la valorizzazione del patrimonio culturale, rende possibile l'illustrazione al grande pubblico di importanti tematiche quali l'archeologia preventiva, l'impegno del pubblico e del privato per la promozione del patrimonio, il binomio turismo-cultura, le missioni archeologiche per lo sviluppo della cooperazione. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, visitare il sito www.borsaturismo.com

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.