Ivan Scalfarotto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ivan Scalfarotto. Foto Ida Vinella
Politica

Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità»

Il candidato governatore: «La politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il candidato Presidente alla Regione Puglia Ivan Scalfarotto è intervenuto in merito alle parole del procuratore di Bari Giuseppe Volpe che, in un'intervista, ha ricordato come l'emergenza mafia sia ancora attuale anche in Puglia.

Per Scalfarotto: "Il procuratore Volpe ha ragione: la politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte fingendo che le mafie in Puglia non esistano. Io sarò sempre apertamente contro una piaga alla quale qualcuno si è forse rassegnato, ma che va combattuta invece con tutti gli strumenti a nostra disposizione, a partire dall'impegno pubblico della politica e dal coinvolgimento attivo della società civile. È l'unico modo per liberarci da un giogo che soffoca la nostra economia e la nostra democrazia, e con il quale dunque non sono possibili né libertà né sviluppo. Ed è un dovere che abbiamo nei confronti di tutti coloro che, a difesa della legalità, hanno sacrificato la propria vita".
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
3 Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Il leader di Azione: «Il governo? Bravissime persone, ma semplicemente non hanno mai gestito nulla»
Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Scalfarotto: «La disfatta sulle donne segna la fine dell'esperienza politica di Emiliano» Il candidato presidente per Italia Viva, Azione e +Europa, commenta l'esito dell'ultimo consiglio regionale
2 Scalfarotto: «I ristoratori vanno aiutati. Dobbiamo difendere migliaia di posti di lavoro» Scalfarotto: «I ristoratori vanno aiutati. Dobbiamo difendere migliaia di posti di lavoro» Il candidato presidente della regione Puglia commenta la dichiarazioni della vice Ministra Castelli
Scalfarotto su bonus Start: «Ritiriamolo, servono procedure chiare e semplici per tutti» Scalfarotto su bonus Start: «Ritiriamolo, servono procedure chiare e semplici per tutti» Il candidato governatore: «I professionisti pugliesi e la Puglia tutta meritano di meglio»
3 Regionali 2020, Scalfarotto: «Emiliano e i 5Stelle sono la stessa cosa» Regionali 2020, Scalfarotto: «Emiliano e i 5Stelle sono la stessa cosa» Il candidato governatore: «Noi abbiamo visione opposta della Puglia»
Scalfarotto si presenta a Barletta: «Certa politica è la zavorra della Puglia» Scalfarotto si presenta a Barletta: «Certa politica è la zavorra della Puglia» Il candidato alla presidenza della Regione ha avviato la sua campagna elettorale con Maria Elena Boschi, Teresa Bellanova e Benedetto della Vedova
Si inizia da Barletta, oggi Scalfarotto presenta la sua candidatura Si inizia da Barletta, oggi Scalfarotto presenta la sua candidatura All’evento di questo pomeriggio (ore 18:00) prenderanno parte anche Maria Elena Boschi e Teresa Bellanova
Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista Ivan Scalfarotto (ItaliaViva) candidato Presidente in Puglia: «Contro tre populismi». L’intervista «C’è un pezzo di Puglia che, se non ci fosse stata la nostra candidatura, non avrebbe avuto nessuna rappresentanza»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.