Cinema teatro Impero
Cinema teatro Impero
Eventi e cultura

Rassegna teatrale all'Impero: questa mattina la presentazione del programma

Realizzata dal Comune di Trani per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato

Domani, venerdì 28 dicembre, alle ore 11, presso lo chapiteau di piazza Gradenigo, a soli due giorni dal debutto della intensa stagione di teatro-circo contemporaneo che sta attirando spettatori da tutta la Puglia e dalla Basilicata, il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro terrà un incontro-conferenza stampa, alla presenza dei rappresentanti del Teatro Pubblico Pugliese, della Compagnia dei Teatranti e dell'Unione Italiana Libero Teatro, durante cui presenterà il programma della doppia rassegna che verrà realizzata al Teatro Impero di Trani da gennaio in poi.

Doppia perché pensata per soddisfare le esigenze sia degli appassionati del teatro di prosa classico, sia di quelli che invece sono alla ricerca di qualcosa di diverso ed anche, evidentemente, di quelli che amano il teatro in tutte le sue forme.

La rassegna organizzata insieme al TPP avrà come comune denominatore il teatro al femminile: sul palco dell'Impero si esibiranno, infatti, Michela Murgia (con il suo "Istruzioni per diventare fascista"), "Syria" (con un omaggio alla mitica Gabriella Ferri) e la tranese Bianca Nappi (con "La sua grande occasione" di Alan Bennet). Femminile anche la protagonista principale, Donna Clotilde, di "Ferdinando", di Annibale Ruccello per la regia di Ruggero Cappuccio.

La rassegna di prosa organizzata insieme alla Unione Italiana Libero Teatro inizierà proprio con la Compagnia dei Teatranti che porterà in scena un testo di Tonio Logoluso e proseguirà con "Ecco la sposa" di Cooney e Chapman, con "Napoli milionaria" per la regia di Ciro Ruoppo, con "Cornuti e contenti" di Marco Lanzuise e, infine, con lo spettacolo comico "Dandy Danno & Divag".

Domattina alle 11 nel teatro tenda allestito in piazza Gradenigo verranno svelati tutti i dettagli del doppio programma.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.