Guardia di finanza di Trani
Guardia di finanza di Trani
Cronaca

Recuperano furgone con 50mila euro di refurtiva, in azione le Fiamme Gialle di Trani

L'episodio sulla strada provinciale Andria-Bisceglie. In fuga il conducente

Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio per il contrasto ai traffici illeciti e alle diverse forme di illegalità, i Finanzieri della Compagnia di Trani, agli ordini del Capitano Federico Salvatore, hanno recuperato un mezzo carico di centinaia di dispositivi elettronici e apparecchi di videosorveglianza trafugati del valore di circa € 50.000.

I Finanzieri, durante la perlustrazione dell'arteria stradale S.P. 13 "Andria-Bisceglie" notavano un grosso furgone (con targa poi risultata contraffatta) condotto da un soggetto che, dopo aver invaso la corsia di marcia opposta, abbandonava il mezzo dandosi a precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

Le immediate attività̀ di indagini e le investigazioni eseguite consentivano di ricollegare i beni rinvenuti al furto perpetrato nottetempo presso i magazzini di una nota azienda di produzione e vendita con sede a Molfetta. Il furgone, invece, risultava essere stato rubato ad un imprenditore di Barletta, il quale ne aveva denunciato il furto alcuni mesi fa.

Proseguiranno le attività̀ investigative volte all'individuazione dei responsabili, nel frattempo sono state avviate le procedure per la restituzione ai legittimi proprietari, che hanno espresso piena soddisfazione nei confronti dei militari della Guardia di Finanza per il recupero dell'ingente refurtiva.
Guardia di finanza di TraniGuardia di finanza di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.