Discarica
Discarica
Enti locali

Recupero crediti Amiu, decreto ingiuntivo a Terlizzi

Rifiuti, la città di Vendola deve alla nostra azienda 178mila euro. L'azienda aveva sollecitato il pagamento arretrato in due occasioni

Va avanti l'azione, forte, di recupero crediti da parte dell'Amiu. E così, dopo Bisceglie, ecco partire un altro decreto ingiuntivo. Destinatario del provvedimento il Comune di Terlizzi, città natale del presidente Nichi Vendola, che deve somme per i servizi di smaltimento e di tritovagliatura meccanica dei rifiuti per un importo totale di 178mila euro.

Prima di giungere al decreto ingiuntivo, l'Amiu aveva sollecitato il pagamento arretrato in due occasioni senza ricevere risposte. Anche in questo caso, il legale dell'Amiu sottolinea la sussistenza «del pericolo di grave pregiudizio nel ritardo» atteso che la mancata acquisizione alla cassa aziendale dei corrispettivi dovuti dal Comune di Terlizzi (e non solo) ha determinato per l'Amiu una vera e propria criticità aziendale.

A conferma di ciò, nei giorni scorsi all'Amiu è pervenuta una diffida da parte della società fornitrice del carburante per gli automezzi, in cui si chiede il pagamento di 285mila euro. Per questo motivo, l'Amiu è stata costretta ad inviare due formali note ai sindaci dei Comuni appartenenti al bacino Bari 1 ed al prefetto della Bat per invitarli a saldare le rispettive pendenze. Nonostante questo, si continua a fare orecchie da mercante.
  • Rifiuti
  • Amiu Trani
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Comitato Trani Costa Nord | AMIU che fai? Scontro sulle carte del CCR: «Non è un restyling, stanno potenziando l'isola ecologica» Analizzato il progetto di via dei Finanzieri, la denuncia: «Da un lato si parla di rigenerazione , dall'altro si investono fondi per radicare il centro rifiuti tra le case. Pronti alla piazza»
Quando il sacro si scontra con il profano: in vico San Martino cartelli contro la spazzatura abbandonata sotto il quadro della Madonna Quando il sacro si scontra con il profano: in vico San Martino cartelli contro la spazzatura abbandonata sotto il quadro della Madonna Due cartelli di protesta sono apparsi sotto al quadro della Madonna posto sotto l’arco di via san Martino a Trani dopo il ritrovamento di sacchi della spazzatura
Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile Disinfestazione a Trani, quattro interventi aggiuntivi per il rischio West Nile AMIU S.p.A. e Comune di Trani intensificano le attività di prevenzione su indicazione della ASL BT
Trani, proseguono i lavaggi straordinari di AMIU: il calendario di settembre e ottobre Trani, proseguono i lavaggi straordinari di AMIU: il calendario di settembre e ottobre Dal 1° settembre al 2 ottobre nuovi interventi programmati in numerose strade, piazze e aree della città. Un programma capillare che interessa anche il centro, il lungomare e le contrade
Trani, al via i lavaggi straordinari di AMIU: ecco il calendario di agosto Trani, al via i lavaggi straordinari di AMIU: ecco il calendario di agosto Dal 17 al 31 agosto interventi programmati in diverse zone della città. AMIU invita i cittadini a collaborare per consentire lo svolgimento delle operazioni
AMIU | Igiene urbana: prosegue il piano di disinfestazione e deblattizzazione a Trani AMIU | Igiene urbana: prosegue il piano di disinfestazione e deblattizzazione a Trani Reso noto il calendario dei trattamenti previsti fino a settembre e ricorda l'importanza della collaborazione dei privati prevista dall'Ordinanza Sindacale
Editoriale.Scusate il disturbo | TARI, la sfida del Sindaco Galiano tra l'incubo della discarica del III Lotto e le strategie per tagliare la tassa sui rifiuti Editoriale.Scusate il disturbo | TARI, la sfida del Sindaco Galiano tra l'incubo della discarica del III Lotto e le strategie per tagliare la tassa sui rifiuti In Consiglio Comunale, lo scorso 29 luglio, il Primo Cittadino analizzò i costi del servizio: "Mancano 3,5 milioni di euro di non versato. Per ridurre le tariffe servono scelte coraggiose e condivise"
Trani | Discarica "Puro Vecchio": liquidati 1,9 mln.  primo SAL per i Lotti I e II, ma resta l'incognita sul Terzo Lotto Trani | Discarica "Puro Vecchio": liquidati 1,9 mln. primo SAL per i Lotti I e II, ma resta l'incognita sul Terzo Lotto Approvato il pagamento di 1,9 milioni per i lavori di chiusura. Sullo sfondo, il dibattito politico sul futuro dell'impianto e sui rincari della TARI.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.