Salta la refezione scolastica, mamme in protesta al comune (Aggiornato)
Salta la refezione scolastica, mamme in protesta al comune (Aggiornato)
Vita di città

Refezione scolastica, questa mattina protesta delle mamme in Comune

Di Gregorio: «Chi di competenza si assuma le responsabilità»

A parlare della questione refezione scolastica è l'esponente dei Verdi, Michele Di Gregorio, che invita i diretti interessati a prendere parte alla manifestazione di protesta che si svolgerà questa mattina per la mancata partenza del servizio.

«Non volendo rimarcare – scrive Di Gregorio - l'ennesima dimostrazione, non richiesta, d'incapacità, inidoneità, superficialità e inadeguatezza ad amministrare la cosa pubblica, costringendo i genitori (dopo che hanno protestato i pescatori, gli agricoltori, i lavoratori delle Cooperative e gli Ultras della squadra di calcio), a perdere tempo recandosi al Comune per rivendicare un servizio assai "banale", suggeriamo un rimedio immediato».

Fin dal mese di luglio era stata promesso l'avvio del servizio ma così non è stato. «Chiedo – prosegue Di Gregorio – all'assessore competente di predisporre un'indagine di mercato o una richiesta di manifestazione di interesse rivolta a più soggetti qualificati avente ad oggetto il servizio di ristorazione scolastica, per le scuole dell'infanzia ed elementare, ed avente le stesse caratteristiche qualitative ed organizzative di quelle del Bando, fino alla aggiudicazione definitiva della gara bandita ed utilizzando le risorse già stanziate o attingendo dal fondo di riserva. In questa maniera il servizio partirebbe celermente senza aspettare la gara e gli eventuali strascichi giudiziari della stessa ( ricorsi al Tar, integrazione documentale etc)».

Conclude: «Certo, qualcuno dovrebbe avere il coraggio di assumersi delle responsabilità. Ma si tratta delle normali responsabilità che assumono quotidianamente coloro che sono capaci di amministrare la "Cosa Pubblica" nel pieno e normale rispetto della legalità e delle regole. La gara avreste dovuto farla per tempo. Non si può continuare a scaricare l'incapacità di amministrare sui cittadini siano essi genitori, agricoltori, pescatori, commercianti, lavoratori, disoccupati o tifosi».
  • Comune di Trani
  • Refezione scolastica
Altri contenuti a tema
Trani, tasse comunali non pagate e consiglieri eletti: scade oggi il termine per regolarizzare le posizioni. Domani alle 10 la proclamazione ufficiale Trani, tasse comunali non pagate e consiglieri eletti: scade oggi il termine per regolarizzare le posizioni. Domani alle 10 la proclamazione ufficiale Secondo indiscrezioni, sette consiglieri eletti sarebbero stati invitati a regolarizzare con urgenza pendenze Tari/IMU prima della proclamazione
Caldo record, scatta il Piano Emergenza 2026: aiuti per anziani, fragili e senza dimora Caldo record, scatta il Piano Emergenza 2026: aiuti per anziani, fragili e senza dimora Il Pronto Intervento Sociale anticipa l'attivazione del piano straordinario con monitoraggi
Trani, bollino arancione fino a domenica: caldo e afa persistono. Al via il Piano Emergenza Caldo 2026 Trani, bollino arancione fino a domenica: caldo e afa persistono. Al via il Piano Emergenza Caldo 2026 Temperature oltre 30°C, percepite 33-34°C, e notti tropicali. Ecco il piano di prevenzione del Comune e i 10 comportamenti da seguire per proteggere anziani e fragili
L' Editoriale. Scusate il disturbo | L'urgenza a Trani corre piano: ci vogliono due anni per pagare 653 euro di lavori "immediati" L' Editoriale. Scusate il disturbo | L'urgenza a Trani corre piano: ci vogliono due anni per pagare 653 euro di lavori "immediati" Il distacco della lapide in via Mario Pagano nel novembre 2024 e la liquidazione arrivata soltanto nel giugno 2026. L'incredibile odissea burocratica dietro la messa in sicurezza del medaglione di Felice Cavallotti
Niente corsa in Comune, le carte d'identità cartacee restano valide fino alla scadenza Niente corsa in Comune, le carte d'identità cartacee restano valide fino alla scadenza Il Governo elimina l'urgenza al passaggio alla Carta d'identità elettronica fissata al 3 agosto
Bonus sociale Tari 2025, avvisi inviati anche per importi inferiori a 12 euro Bonus sociale Tari 2025, avvisi inviati anche per importi inferiori a 12 euro Il Comune chiarisce: gli avvisi sono stati emessi per consentire il riconoscimento dell’agevolazione entro il 30 giugno
Campagna contro la dipendenza digitale: on line il video di sensibilizzazione Campagna contro la dipendenza digitale: on line il video di sensibilizzazione Iniziativa promossa dall’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Trani e Bisceglie
Posteggi temporanei per festa del Carmine e San Nicola: proroga scadenza Posteggi temporanei per festa del Carmine e San Nicola: proroga scadenza C'è tempo fino a mercoledì 24 giugno 2026
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.