Politica

Regionali, l’Udc sosterrà Adriana Poli Bortone

L'annuncio di Casini. Corsa a tre per la presidenza

Il giorno dopo la netta vittoria di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra in Puglia, cambia il quadro delle candidature per la Regione. Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, ha detto che il candidato del suo partito in Puglia sarà la ex ministro di centrodestra Adriana Poli Bortone, leader del movimento Io Sud. «La candidata presidente dell'Udc in Puglia - dice Casini - sarà Adriana Poli Bortone, già ministro e sindaco di Lecce. Auguro a Vendola e alla coalizione che lo sosterrà buon lavoro nell'interesse della Puglia, di contro ringrazio Boccia e D'Alema che si sono assunti la responsabilità di illustrare la linea innovativa rispetto al clima di populismo imperante».

Poi conclude: «Ora sarete tutti contenti. Visto che vi piace tanto la politica dei due forni, ora i forni diventano tre. L'unica alternativa a questo bipolarismo, che ha consegnato alla politica italiana da una parte Di Pietro e dall'altra la Lega, siamo noi. Non ci facciamo omologare e non ci facciamo arruolare da nesuno».

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.