Mezzo per la raccolta dei rifiuti Amiu Trani
Mezzo per la raccolta dei rifiuti Amiu Trani
Vita di città

Rifiuti in via Borsellino, Maiullari torna alla carica

Il consigliere dell'Udc chiede una bonifica dell'area. «Ormai è a tutti gli effetti un'autentica discarica a cielo aperto»

In seguito alle continue segnalazioni di cittadini e residenti di via Borsellino (documentate anche da foto dei luoghi), il consigliere comunale (e futuro capogruppo) dell'Udc, Bartolo Maiullari torna ad interessarsi del problema preannunciando nei prossimi giorni un'interrogazione consiliare urgente.

«Poniamo all'attenzione del neo sindaco e del presidente dell'Amiu - scrive Maiullari - l'urgente necessità di bonificare la striscia di via Borsellino attigua alla ferrovia. Ormai il sito è a tutti gli effetti un'autentica discarica a cielo aperto e l'erbaccia presente cresce col passare dei giorni, diventando ricettacolo di ratti, insetti ed animali di vario genere. Ovviamente tutto ciò non è una bella cartolina per i tanti turisti che cominciano ad affollare la nostra città né tantomeno è una visione dignitosa per chi ci vive e frequenta quotidianamente la zona. Auspichiamo che il governo cittadino proceda al risanamento dell'intera zona, frequentata anche da numerosi bambini, in tempi brevissimi e si attivi per prevedere nuovi servizi per migliorare la qualità della vita e dell'ambiente urbano. L'Amiu a sua volta, deve attuare iniziative per sensibilizzare i cittadini ad usare con correttezza i contenitori dei rifiuti fino a quando non parta finalmente la raccolta differenziata porta a porta, come da noi sollecitata a più riprese».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.