Rispettiamo la legalità
Rispettiamo la legalità
Vita di città

Rispettiamo la legalità, a Trani il progetto ideato dall'associazione Falchi

Il primo appuntamento nelle scuole Cezza e Petronelli

Si è tenuto martedì mattina, presso il 2°Circolo Didattico "Petronelli ", il primo appuntamento del progetto "Rispettiamo la Legalità", organizzato dall'associazione " Falchi P. S. Napoli". Il progetto, ideato dal presidente dell'Associazione, Enzo Pasquadidisceglie, la cui sede regionale Puglia si trova proprio a Trani, punta a percorrere vari percorsi: Bullismo e Cyberbullismo, educazione stradale, alcol e droghe. Il tutto in forma ludica per i più piccoli ed in maniera più approfondita per i più grandi. Il progetto, infatti, vede il coinvolgimento di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Martedì l'appuntamento ha visto il coinvolgimento delle classi quinte del 2° Circolo Didattico "Mons. Petronelli" e "Cezza", proprio per informare ed educare, anche sotto forma ludica, i bambini al rispetto delle regole, e quindi al rispetto della legalità. Sono intervenuti il Dott. Vito Ventrella, segretario provinciale del Sindacato di Polizia S. I. A. P., gli agenti della Polizia Penitenziaria Cinofila antidroga Puglia e Basilicata, Giovanni Centola, istruttore di scuola guida, e la psicologa Mariangela Micarelli.

La giornata è stata arricchita da un'esibizione della sezione "cinofili" della Polizia Penitenziaria di Puglia e Basilicata in un contesto che ha visto grande entusiasmo da parte degli oltre 250 bambini presenti alla manifestazione, che hanno concluso la manifestazione suonando l'inno nazionale con il Flauto. Un modo per collegare la giornata del progetto sul rispetto della Legalità alla giornata del 25 Aprile.
14 fotoRispettiamo la legalità
Rispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalitàRispettiamo la legalità
  • Associazione Falchi
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.