Teatro alla De Amicis
Teatro alla De Amicis
Eventi e cultura

Sabato a Teatro, al via il progetto formativo della Scuola De Amicis

Fino a febbraio, in scena diversi spettacoli per gli studenti


Il 1° C.D. "De Amicis" di Trani ha avviato questa mattina il progetto di ampliamento dell'offerta formativa "Sabato a Teatro" , giunto ormai alla quarta edizione. Alle ore 9.30 gli alunni di classe 1 ^ sono stati accolti nell'Aula Magna della sede centrale per assistere allo spettacolo "La principessa allegra", seguito alle 11.30 dal secondo spettacolo riservato agli alunni di classe 2^.

Il Progetto "Sabato a Teatro", che quest'anno ha ricevuto il consenso della quasi totalità degli alunni iscritti con il patrocinio del Comune di Trani, continua ad offrire ai bambini la possibilità di crescere attraverso esperienze gioiose, quali l'assistere a spettacoli teatrali, che conducono all'adesione al senso profondo della cittadinanza, dell'accoglienza, del rispetto per l'ambiente.

Gli spettacoli fissati nel cartellone teatrale di cui si allega la locandina saranno realizzati da Compagnie/Associazioni teatrali di professionisti che utilizzano varie modalità espressive e che portano in scena diverse tematiche. Ciascun alunno della scuola potrà assistere a 2 spettacoli, svolti nei mesi di novembre e dicembre 2016, gennaio e febbraio 2017, al sabato mattina, secondo quanto indicato nella suddetta locandina.

Il progetto si concluderà il giorno 11 febbraio 2016 con lo spettacolo "Azzurra nel paese delle bottiglie" per gli alunni di classe 1 ^ e 2^. Il 1° Circolo "De Amicis" sta portando avanti da alcuni anni un lavoro d'eccellenza sulle scelte dei progetti da inserire all'interno dell'offerta formativa. "Sabato a Teatro", il corso per l'acquisizione della certificazione di lingua inglese "Cambridge" e quello destinato agli adulti per il conseguimento della certificazione informatica "Eipass 7 moduli user" stanno diventando un fiore all'occhiello per la nostra realtà scolastica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.