Turismo

Sagra del fungo cardoncello di Minervino: mercoledì la presentazione

Presso la sede dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo a Trani

Le novità dell'edizione di quest'anno, gli eventi collaterali, le iniziative, il calendario degli appuntamenti della Sagra del fungo cardoncello, kermesse enogastronomica in programma a Minervino il 28 e 29 ottobre, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che si terrà mercoledì 18 ottobre alle 10, 30 presso l'Agenzia di Puglia Imperiale a Trani (via Ognissanti 5, Pal. Caccetta).
Prevista la partecipazione del presidente della Pro Loco, Antonio Ippolito, del sindaco di Minervino, Michele della Croce, dell'assessore alla cultura e al turismo, Angela Tempesta, oltre che del presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale, Luigi Simone. "La sagra del cardoncello - spiega Michele della Croce - è una importante vetrina dei nostri prodotti, della gastronomia locale, delle peculiarità della nostra cultura, apprezzata e conosciuta ormai nei circuiti specializzati e oltre regione. E' un evento che è un vero e proprio bigliettino da visita della nostra città e che rappresenta la vitalità della nostra cultura e delle nostre tradizioni".
"La sagra – aggiunge l'assessore Angela Tempesta – non è solo un modo per far apprezzare i piatti della cucina locale e per acquistare prodotti tipici, è anche un'occasione per far conoscere siti di interesse artistico e bellezze culturali. Minervino è un paese da riscoprire per l'atmosfera suggestiva ed i ritmi lenti, le testimonianze del passato, il folklore e la cultura popolare, il caratteristico borgo antico e le suggestive mostre archeologiche. Vogliamo offrire al turista la possibilità di godere di tutto questo e di scoprire aspetti inediti e insoliti, lontani dai ritmi cittadini. Le numerose proposte di itinerari naturalistici e culturali previste quest'anno sono state realizzate in sinergia con le associazioni locali e con la Pro Loco". La sagra è promossa dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune e Comunità montana, in collaborazione con numerose associazioni (Archeoclub, Comunità e disabile, Gruppo Geam, Volontari per Minervino, Go Murgia, Teatro Nuovo, Teatro delle Molliche). Tra le novità dell'edizione targata 2006 l'ampliamento della kermesse a due giorni, un ricco calendario di spettacoli, rassegne d'arte e manifestazioni che vanno ad arricchire e completare la kermesse più prettamente gastronomica. Maggiori info: www.pugliaimperiale.com
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.