Ottavio Narracci
Ottavio Narracci
Sanità

Sanità, nuova organizzazione per la Asl Bt

Obiettivo: migliorare la qualità delle cure

Una nuova organizzazione dipartimentale. Con delibera numero 2710 del 19 dicembre 2016 la direzione strategica della Asl Bt ha definito l'organizzazione di dipartimenti trasversali il cui obiettivo è miglioramento della qualità delle cure attraverso il diretto coinvolgimento di tutte le strutture e i servizi ricompresi.

La definizione di dipartimenti trasversali permette infatti appropriatezza clinica e organizzativa in grado di garantire la corretta presa in carico del paziente al fine di migliorare cura e assistenza. Nell'ambito della stessa riorganizzazione sono state definite le strutture organizzative interne al dipartimento aventi natura di strutture complesse, semplici a valenza dipartimentale e semplici. Con successivi provvedimenti che saranno varati già a gennaio, il quadro organizzativo sarà completato attraverso la definizione di incarichi professionali.

«Con questa delibera abbiamo voluto e dovuto dare seguito alle indicazioni regionali - dice Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt - sia quelle del 2011 che quelle provenienti dal più recente piano di riordino ospedaliero. Il disegno completo della riorganizzazione ha l'unico obiettivo di migliorare i servizi di assistenza. Pertanto non ne deriverà nessuna riduzione delle prestazioni sanitarie e amministrative, ma un miglioramento in termini quantitativi e qualitativi».
  • Ottavio Narracci
Altri contenuti a tema
1 Presidio territoriale di assistenza a Trani, Bottaro: «Siamo solamente agli inizi» Presidio territoriale di assistenza a Trani, Bottaro: «Siamo solamente agli inizi» Il direttore Asl, Narracci: «Stiamo dando una risposta alle esigenze della popolazione»
Ospedale, Avantario (Pd): «Onco-ematologia rimane a Trani» Ospedale, Avantario (Pd): «Onco-ematologia rimane a Trani» Il consigliere di maggioranza guarda oltre: «Narracci acquisti una nuova risonanza magnetica anche per noi»
Ospedale, Di Lernia fiducioso: «Narracci ci ha rassicurato» Ospedale, Di Lernia fiducioso: «Narracci ci ha rassicurato» L'assessore alle Politiche Sociali sul futuro della struttura
Ospedale, l'amministrazione Bottaro affila le armi Ospedale, l'amministrazione Bottaro affila le armi Oggi incontro con Narracci. A breve una proposta sul tavolo di Emiliano
I medici nella Bat sono pochi: negli ospedali interventi chirurgici fino al venerdì I medici nella Bat sono pochi: negli ospedali interventi chirurgici fino al venerdì Nuove disposizioni della Asl. A Trani chiude la Terapia intesiva, a Bisceglie dimezzati i posti letto di Malattie infettive
«Le sale operatorie rimangono. E a fine novembre il nuovo pronto soccorso» «Le sale operatorie rimangono. E a fine novembre il nuovo pronto soccorso» Le rassicurazioni del dg Narracci
Ospedale, Bottaro e Santorsola scrivono a Narracci Ospedale, Bottaro e Santorsola scrivono a Narracci «Chiediamo una più equa ridistribuzione delle unità operative complesse»
Ospedale: Asse Bottaro-Narracci, gli "accordi" dopo il sopralluogo Ospedale: Asse Bottaro-Narracci, gli "accordi" dopo il sopralluogo «Situazione meno grave di quanto raccontato, puntiamo alla Casa del parto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.