Francesco Martiradonna
Francesco Martiradonna
Cronaca

Scomparso il fondatore dei volontari federiciani, il professor Francesco Martiradonna

Rappresentante storico dell'associazionismo pugliese, amante della Murgia e dell'ambiente

E' andato via in silenzio questa notte, senza clamore il prof. Francesco Martiradonna, storico rappresentante dell'associazionismo pugliese e fondatore dei Volontari federiciani.

Nato ad Andria il 4 gennaio 1949 aveva compiuto da poco i 70 anni, festeggiando il suo genetliaco, come abitudine con la famiglia ed i ragazzi dell'amata associazione, il suo secondo affetto. Presidente e fondatore delle Guardie Federiciane di Andria è stato per decenni insegnante di materie tecniche alla scuola media "Enrico Fermi" di Andria. Attualmente ricopriva l'incarico di Presidente della 4^ consulta comunale sull'Ambiente. Amato e compianto amico, insegnante, guida dei tanti ragazzi e ragazze che lo hanno seguito durante il loro percorso scolastico, di vita, nella Protezione civile, nelle battaglie per salvaguardare l'Ambiente.

Andria perde un uomo coraggioso, un combattente indomito. Ne danno il triste annuncio la moglie Raffaella Iori e i figli Antonio e Roberta. La camera ardente è allestita presso "Vilunisa", in via Sofocle n.83. I funerali si svolgeranno domani, 12 Gennaio 2019, nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria ad Andria alle ore 16.00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.