Scuola Petronelli
Scuola Petronelli
Scuola e Lavoro

Scuola Petronelli, venerdì la seconda edizione del presepe vivente

Più di 200 alunni daranno vita alle scene più salienti che animeranno il villaggio natalizio

Venerdì 21 dicembre 2018 ore 17.30-19.30 seconda edizione del presepe vivente organizzato dal 2° Circolo Didattico "Mons. Petronelli" con la collaborazione dello staff dell'Associazione "Xiao Yan". Un percorso emozionante tra antiche case e scene di vita agreste fino ad arrivare ai singoli interpreti della Natività, attraversando le scene di vita quotidiana con la riproduzione di antichi mestieri ormai dimenticati, come il vinaio, il falegname, la massaia, la lavandaia, il pescatore e il pastore, davvero fedeli ad una storia di oltre 2000 anni fa.

Ad accompagnare le scene i suoni melodiosi e dolci delle musiche di Natale. Più di 200 gli alunni che daranno vita alle scene più salienti che animeranno il villaggio natalizio: partecipazione , collaborazione, valore didattico dal punto di vista storico e antropologico, un'occasione importante per progettare interventi didattici perfettamente integrati con il territorio.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.