Chiesa San Martino
Chiesa San Martino
Eventi e cultura

Sere d'incanto, si inizia con "la vera storia di San Nicola e Pulcinella"

Tutto il programma delle attività previste per il periodo natalizio

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Venerdì 8 dicembre alle 18, nel Polo Museale di Trani (Museo Diocesano e Museo della Storia della Scrittura Meccanica), palazzo Lodispoto in piazza duomo 8/9, la Fondazione S.E.C.A. e la Libreria Miranfù presentano uno spettacolo emozionante dedicato alle famiglie, a grandi e piccini, che racconterà "La vera storia di San Nicola e Pulcinella", spettacolo già sold - out per giovedì 7 dicembre mattina.

Durante questo magico appuntamento, si visiterà anche la bellissima chiesa ortodossa di Trani, conosciuta come chiesa di san Martino, in pieno centro storico, grazie all'ospitalità di padre Stefan, riferimento ortodosso in città.

Queste le altre attività in programma:

Giovedì 14 dicembre ore 9,30
"Il viaggio di Luna" spettacolo a cura del Granteatrino Casa di Pulcinella, riservato alle scuole ed in replica venerdì 15 dicembre, per tutta la famiglia, alle 18. (Evento a pagamento)

Mercoledì 20 dicembre ore 18
"Intervista a Babbo Natale"
C'è un gran fermento in redazione. Il ticchettio delle macchine per scrivere è frenetico. Le domande fioccano come neve. D'altronde non capita tutti i giorni di poter incontrare il vero Babbo Natale. (Evento gratuito)

Venerdì 22 dicembre ore 17,30/19,30
"Il Fabbricastorie". Laboratorio di costruzione di un teatrino e delle "silhouette" per dare vita ad un intimo e magico spettacolo di teatro delle ombre.
Età consigliata: dai 5 anni. (Evento a pagamento)

Sabato 23 dicembre ore 20,30
Concerto Gospel – "Wanted Chorus"
Corte del Polo Museale (Evento gratuito)

Martedì 26 dicembre ore 20
La Novella delle novelle - a cura della Compagnia "Il Carro dei Comici"
Reading teatrale arricchito dalle composizioni di F. De André rilette da Pantaleo Annese. (Evento gratuito)

Lunedì 1 gennaio 2018 ore 20
Gran Concerto di Capodanno della grande Orchestra Italiana diretta dal maestro Simone Mezzapesa all'interno della basilica superiore della Cattedrale di Trani (Evento gratuito)

Sabato 6 gennaio (Epifania) ore 18
Arrivo della Befana e allegra Tombolata dei Nonni e dei bambini, in collaborazione con l'associazione Anteas. (Evento gratuito9

Inoltre, palazzo Lodispoto ospiterà, dal 15 dicembre al 15 gennaio, la mostra fotografica "Padre Figlio. My father's job" di Claudio Ladisa. Per tutti i weekend delle festività natalizie, il Polo Museale sarà fruibile anche il pomeriggio.

Info e prenotazioni attività:
Libreria Miranfù 0883 195 5260
Polo Museale Trani 0883 582 470
  • Chiesa di San Martino
Altri contenuti a tema
Chiesa di San Martino, presentati i dettagli del rinnovo della concessione alla parrocchia ortodossa rumena Chiesa di San Martino, presentati i dettagli del rinnovo della concessione alla parrocchia ortodossa rumena Monsignor D'Ascenzo: "Un momento per consolidare la vocazione di Trani al dialogo interreligioso"
Chiesa di San Martino, rinnovata la concessione alla parrocchia ortodossa rumena di Trani Chiesa di San Martino, rinnovata la concessione alla parrocchia ortodossa rumena di Trani Uso gratuito del luogo per quattro anni
Nella chiesetta di San Martino serata di preghiera per l'Unità dei Cristiani Nella chiesetta di San Martino serata di preghiera per l'Unità dei Cristiani Ieri i vespri bizantini con parroci ortodossi e Mons. Giuseppe Pavone
San Martino: magazzino edile, poi forno San Martino: magazzino edile, poi forno Ora è il simbolo dell’interreligiosità
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.