Eventi e cultura

Spazio OFF: Teatro, musica, cultura

Il programma delle attività del nuovo circolo ARCI di Trani

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Proseguono le attività di Spazio OFF, il neonato circolo ARCI di Trani.

L'impresa di voler ricavare un teatro in un capannone industriale alla periferia della città, nasce dalla volontà e dall' attività di Fabrica#Famae che da due anni lavora a Trani per creare uno spazio ibirido, in cui far convergere le principali forme artistiche in una dimensione plurale e stimolante. Avventura coraggiosa e altissimo il rischio, nel creare un piccolo teatro in terra di Puglia! Teatro, danza, cinema, musica dal vivo e Dj set, video arte e cortometraggi, esposizioni e installazioni di giovani artisti, presentazioni di libri e performance, saranno presentate all'interno di un non-luogo in provincia, che possa permettere a tutte le forme d'arte e cultura di scambiare i propri flussi creativi con il pubblico e la gente. Nostro intento è stato quello di creare uno spazio "altro", d'arte e di spettacolo, umile come dimensioni e struttura ma ricco di idee, uno spazio di produzioni creative, uno spazio aperto in cui convogliare una programmazione varia, qualitativamente intensa e coraggiosa, prefiggendosi l'obiettivo di dare forza a esperienze artistiche di evidente valore innovativo.

Giovedì 11 Ottobre 2007

18.30 Incontri con l'autore
Nanni Bassetti presenta il libro: "Onphalos" – Prospettiva editrice, Roma, 2006

20.00 Aperitivo Happy Hour

22.00 Reading performativo
Dario Frascella in "Canti scordati". Excursus sull'amore attraverso Dante, Leopardi e Campana.


Venerdì 12 Ottobre 2007

19.30 / 21.30 (replica con prenotazione)
Teatro "Un personaggio in cerca d'attore" di e con Dario Frascella
Tratto da "L'uomo dal fiore in bocca" di Luigi Pirandello


Sabato 13 Ottobre 2007

22.00 Concerto Solar Jazz Trio (Bari - live Jazz) + Dj Blasì (a new blasilectro project)
Dj-set (Taranto - electrobossa, nujazz, chillout )

Il Solar Jazz Trio è composto da musicisti di notevole spessore artistico e versatili in campo jazzistico. Essi vantano collaborazioni con importanti solisti jazz nazionali e non. Il Solar Jazz Trio lo scorso inverno è stato l'organico stabile di un noto jazz club pugliese dove ha accompagnato, per una rassegna jazz, importanti ospiti pugliesi del panorama jazzistico, riscuotendo un fantastico elogio sia dal pubblico presente agli eventi che dalle testate giornalistiche. Il trio si rifà alle formazioni tipiche jazz americane mettendo in risalto il piano come strumento leader. Prossimamente l'organico sarà impegnato in un importante concerto per la Camerata Musicale Barese insieme ad una special guest d'eccezione.Spazio O.f.f. Circolo ARCI
Associazione di promozione sociale Fabrica Famae, via Papa Giovanni XXIII, n° 180 - 70059 - Trani
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.