Scuola e Lavoro

Stages al comune di Trani per giovani laureati e disoccupati

Le attività avranno valore di credito formativo

Il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, ed il direttore generale, Carlo Laurora, in collaborazione con l'assessorato al personale, annunciano una importante novità che riguarda la casa comunale, rivolta ai giovani laureati ed in attesa di occupazione.

Partiranno da lunedì le selezioni per degli stages che saranno effettuati all'interno degli uffici del Comune, andando ad irrobustire la pianta organica di alcune ripartizioni particolarmente sollecitate, come quella dei servizi sociali, l'ufficio tecnico e la ragioneria. I ragazzi svolgeranno tirocinii formativi e di orientamento. L'opportunità nasce da un'intesa tra Comune di Trani ed il Centro per l'impiego.

Le attività che si andranno a svolgere avranno valore di credito formativo e saranno comunque riportate nel curriculum dei giovani impegnati in questa esperienza.

Tarantini e Laurora hanno rilasciato un intervento congiunto a margine della firma della convenzione: "La convenzione – dicono – rientra in un progetto di formazione rivolto ai nostri concittadini più giovani in attesa di impiego. Riteniamo che questo sia uno strumento efficace per entrare in contatto con il mondo del lavoro, per imparare sul campo una professione, per farsi conoscere e mettersi alla prova. L'inserimento in una organizzazione aziendale e, in questo caso, in una macchina comunale rappresenta, oltre che una palestra utilissima, un momento formativo da sfruttare fino in fondo".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.