Amianto sull'ex Supercinema
Amianto sull'ex Supercinema
Vita di città

Supercinema, politica, discarica: lettera del tranese al nuovo anno

Quali sono le richieste dei cittadini per il 2019?

Troppo facile il giochetto della lettera. Ma ci piace sempre accostarlo agli auspici del tranese medio, in vista del nuovo anno. Chiaramente, compatibilmente coi vostri impegni dell'ultimo dell'anno, questo finirà per essere un articolo " aperto ", in quanto ognuno di voi potrà divertirsi a prolungarlo nella parte finale, nella sezione commenti, con tutte quelle che potranno essere le vostre singole "richieste" per l'anno che sta per arrivare.

Cominciamo col dire che già una maggiore attenzione all'aspetto ambientale, tra bonifiche della discarica o del Supercinema o con l'avvio di una raccolta differenziata vera, potrebbe essere già incoraggiante. Anche un po' di riunioni di maggioranza che non finiscano con litigi o richieste di poltrone, un pizzico di concretezza in più da parte di chi occupa le istituzioni; una chiarezza più nitida su chi fa opposizione e chi governa; un, seppur utopico, riavvio di un percorso che restituisca ai tranesi il mal tolto in fatto di sanità e non svariate prese per i fondelli tipo il punto del punto del puntino del soccorso remoto da 118 veniente. Meno incarichi per parenti e amici.... non sarebbe nemneno tanto male...

Per il resto continuate voi. E buon 2019.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.