Polizia - Volante
Polizia - Volante
Cronaca

Tenta il furto di 2 giubbotti in boutique: arrestato

In manette un 41enne pluripregiudicato di Andria. L'uomo aveva minacciato proprietaria e commessa

Nella tarda mattinata di venerdì alla centrale operativa del Commissariato di Trani è giunta una segnalazione telefonica relativa ad un furto in atto all'interno di una boutique del centro. Sul posto si è subito portata una pattuglia della squadra volante.

Arrivati al negozio, la proprietaria ha riferito agli agenti che, poco prima, un presunto cliente era entrato all'interno del suo negozio per provarsi dei capi. Una volta uscito dal camerino, la proprietaria aveva notato che, dal piumino dell'uomo, fuoriusciva il colletto di un altro giubbotto, e, quindi, una volta vicino all'uscita del negozio, gli aveva intimato di lasciarlo. L'uomo aveva reagito minacciandola che, se avesse continuato con le sue supposizioni, l'avrebbe denunziata. La donna non si era persa d'animo e, dopo aver invitato il soggetto a mostrarle quando nascosto sotto il giubbotto che indossava, ricevendo invece delle espressioni verbali sempre più aggressive, si era portata in strada e, urlando, aveva chiesto aiuto ai passanti. Un giovane, attirato dalla urla, era corso in direzione della donna inducendo il malfattore a rientrare in camerino per disfarsi dei due giubbotti che aveva occultato sotto il suo piumino dopo aver eliminato i dispositivi anti-taccheggio con una pinza.

La proprietaria intanto è riuscita a chiamare la Polizia. L'uomo, per guadagnarsi l'impunità, aveva minacciato una commessa dicendole che, se non gli avesse consentito la fuga, l'avrebbe percossa, accompagnando con dei gesti eloquenti le sue parole. Troppo tardi. Gli agenti bloccavano il malvivente,che veniva identificato. In manette è finito Michele Di Gennaro, pluripregiudicato andriese di 41 anni, a cui ora vengono contestati i reati di tentata rapina impropria e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Recuperata la merce, Di Gennaro è stato arrestato.

  • Polizia
  • Furto
  • Rapina
Altri contenuti a tema
Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa Furti d’auto nella BAT: anche a Trani il dato preoccupa La nuova classifica nazionale conferma una pressione criminale crescente: il territorio chiede più controlli
Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”. I consigli della Polizia di Stato Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”. I consigli della Polizia di Stato I consigli di seguire semplici accorgimenti per ridurre i rischi di compromissione dei propri dispositivi digital
Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento Trani, ancora incubo criminalità nel Quartiere Stadio: tentato furto in un'attività commerciale, cresce la paura dell'isolamento A un mese dalle spaccate nei box di via Pugliese, un nuovo episodio allarma i residenti
Trani, finestrini dell’auto sfondati con pietre: interviene la Polizia Scientifica Trani, finestrini dell’auto sfondati con pietre: interviene la Polizia Scientifica Danneggiata una Daihatsu Cuore parcheggiata tra via Barletta e via dei Finanzieri
Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Trani, forte boato nella notte: assalto con esplosivo al bancomat UniCredit di via Malcangi Il colpo nella notte proprio nel giorno del vertice sulla sicurezza: nuovo assalto a un bancomat a Trani, dopo l’esplosione del Credem avvenuta a maggio
Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Tentato furto in via Don Nicola Ragno a Trani: incastrati dalle telecamere Due malviventi ripresi mentre bussano alle porte per verificare la presenza di residenti prima di colpire.
Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce Psicosi furti a Trani, la mappa della paura si allarga: dopo via Tolomeo e via Pugliese l’allarme si sposta in via Benedetto Croce I ladri continuano a setacciare la città con sopralluoghi continui. Residenti fotografano un uomo sospetto. L'appello: «Segnalate subito alla Polizia».
«Abbiamo paura»: l’escalation di furti a Trani passa da via Tolomeo alla notte di via Pugliese, città sotto assedio «Abbiamo paura»: l’escalation di furti a Trani passa da via Tolomeo alla notte di via Pugliese, città sotto assedio Dopo l'allarme dei residenti e i sopralluoghi dei "tre sospetti", una vera e propria organizzazione sistematica saccheggia la città. Il dossier sicurezza diventa un'emergenza prioritaria
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.