Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Tenta in pieno giorno di rubare una macchina parcheggiata in piazza Re Manfredi, arrestato dai Carabinieri un giovane cerignolano

L'uomo ora è agli arresti domiciliari

Nei giorni scorsi, a Trani, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani- congiuntamente a quelli delle Aliquote di Pronto Impiego del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bari e dell'XI Reggimento Carabinieri Puglia - hanno tratto in arresto un giovane pregiudicato cerignolano per il reato di tentato furto aggravato di autovettura.

I militari - i mpegnati nello svolgimento di attività istituzionali in Piazza Duomo- hanno notato due uomini che armeggiavano sul sistema di accensione di una Jeep Renegade parcheggiata nella vicina piazza Re Manfredi -in area prospicente gli Uffici Giudiziari- e presentava uno dei deflettori rotto.

I giovani - accortisi di essere stati scoperti dai carabinieri - fuggivano a piedi ma uno dei due veniva prontamente raggiunto e bloccato. Nel corso della perquisizione personale, nella sua disponibilità venivano trovati un cacciavite ed alcuni dispositivi elettronici che sarebbero stati utilizzati - secondo la ricostruzione investigativa- per mettere in moto il veicolo.

Dichiarato in arresto, veniva sottoposto -su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Trani - agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo nel corso del quale veniva disposta - nei suoi confronti - l'applicazione della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla p.g. nel luogo di residenza.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono definitivi. L'eventuale colpevolezza dell'arrestato in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
  • Carabinieri Trani
Altri contenuti a tema
TRANI, L'ARMA UNITA NEL RICORDO DI SAVINO DI GENNARO: IL CARABINIERE CHE MORÌ PER SALVARE UNA FAMIGLIA TRANI, L'ARMA UNITA NEL RICORDO DI SAVINO DI GENNARO: IL CARABINIERE CHE MORÌ PER SALVARE UNA FAMIGLIA A 48 anni dal tragico incidente autostradale in Veneto, il Comando Provinciale BAT omaggia la "Vittima del Dovere" inserendo il suo volto nello spazio monumentale degli "Eroi dell’Agorà".
Omicidio a Trani nella notte: rissa durante una grigliata finisce nel sangue, ucciso un 18enne Omicidio a Trani nella notte: rissa durante una grigliata finisce nel sangue, ucciso un 18enne I fatti nella pinetina di via Andria tra botte, cocci di bottiglia e l'ipotesi di spari. I Carabinieri al lavoro per stringere il cerchio sui responsabili, ma la dinamica resta al vaglio degli inquirenti
Addio al "Comandante Alfa": il leggendario fondatore del GIS che legò il suo nome al blitz del supercarcere di Trani Addio al "Comandante Alfa": il leggendario fondatore del GIS che legò il suo nome al blitz del supercarcere di Trani Il "Nuovo Sindacato Carabinieri" in una nota stampa esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Luogotenente Marzullo, simbolo di coraggio e punto di riferimento etico per l'Arma
Porto di Trani: i Carabinieri sequestrano sei strutture esterne abusive di attivita’ di ristorazione Porto di Trani: i Carabinieri sequestrano sei strutture esterne abusive di attivita’ di ristorazione I provvedimenti cautelari scaturiscono da mirati accertamenti svolti dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari
Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Un tributo ai Caduti, un ringraziamento ai militari e un appello alla comunità: «La sicurezza nasce dalla responsabilità condivisa e dal servizio alla collettività» (t)
Sequestrate al porto bancarelle per la vendita abusiva del pesce. A Trani, operazione dei Carabinieri a tutela della salute pubblica e dell'ambiente Sequestrate al porto bancarelle per la vendita abusiva del pesce. A Trani, operazione dei Carabinieri a tutela della salute pubblica e dell'ambiente Utilizzavano acqua portuale inquinata e smaltivano gli scarti in mare
Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Visita al Comando Provinciale prima del trasferimento a Roma: il ringraziamento per l'impegno sul territorio e la lotta alle truffe agli anziani.
Gabriele è stato ritrovato Gabriele è stato ritrovato Il 75enne si era allontanato da una stazione di servizio sulla SS 98
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.