Leo Amoruso
Leo Amoruso
Politica

Trani al centro: «L'impegno è di innalzare la qualità di vita cittadina sotto più profili»

Amoruso, Lovecchio e Zitoli commentano il risultato raggiunto in Consiglio comunale

Una riduzione della tariffa Irpef pari al 10% circa a favore delle fasce con minore capacità reddituale: questo il risultato ottenuto da una proficua interlocuzione tra quei colleghi di maggioranza e responsabile minoranza che non hanno abbandonato l'aula e hanno espresso la propria volontà di rispondere ad un chiaro bisogno della comunità. A questo si aggiunge l'ampliamento della platea dei beneficiari della totale esenzione, innalzando fino a 8.000€ il parametro di riferimento. Ancora, l'importante riduzione della Tari di oltre 600.000€, una tappa raggiunta sia grazie a numerosi confronti politici, sia grazie agli incontri con le associazioni di categoria, indispensabili per cogliere i bisogni del territorio.

Ciò a dimostrazione del fatto che l'amministrazione ha agito apertamente, con una effettiva fattibilità delle misure economiche, che possono avere una lunga sostenibilità nel tempo. Non è un caso che questo provvedimento coincida con l'estensione della raccolta differenziata per le utenze non domestiche, cosa che ci spinge a completare il percorso con l'impegno di soddisfare quante più esigenze possibili e innalzare la qualità di vita cittadina sotto più profili. Provvedimenti che lasciano ben intendere lo spirito dell'imminente bilancio che non potrà non trovare l'approvazione nel prossimo consiglio comunale.

Trani al centro,
Leo Amoruso
Pietro Lovecchio
Francesca Zitoli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.