Nicola Di Pinto e Biagio Fanelli
Nicola Di Pinto e Biagio Fanelli
Politica

«Turismo culturale, chiave di volta per battere la crisi»

Di Pinto (Adc) commenta l’approvazione dell’atto di indirizzo per il Supercinema. «Premiata la nostra tenacia. Segnali importanti per il rilancio di Trani»

«L'approvazione da parte del Consiglio comunale dell'atto di indirizzo per l'acquisizione ed il recupero funzionale del Supercinema evidenzia che l'aver tenuto alta la guardia sul punto non solo ha portato i suoi frutti, ma sottolinea, inoltre, che quanto annunciato un anno fa, in campagna elettorale, circa il turismo culturale a Trani non è roba da libro dei sogni, ma una concreta possibilità in cui credere». A parlare così è Nicola Di Pinto, capogruppo di Alleanza di centro, primo partito ad aver richiamato l'attenzione sul Supercinema ed in tempi non sospetti.

«La risorsa economica del turismo individuata dal nostro gruppo di concerto con il sindaco e con tutta l'amministrazione culturale – spiega Di Pinto - ha tutte le caratteristiche per poter diventare la risposta locale per spezzare la maledizione della medaglia disoccupazione-crisi. L'aver dimostrato interesse verso il Supercinema, simbolo della propensione verso lo sviluppo culturale, della volontà di realizzare un teatro pubblico stabile, della necessità di accendere i riflettori del mondo su Trani, della possibilità di creare quel famoso indotto turistico, ricettivo e destagionalizzato di cui abbiamo tanto bisogno, denota l'ampio respiro delle linee di governo dell'amministrazione a cui apparteniamo».

«Fermo restando il dovuto impegno nei classici settori produttivi a cui mai deve mancare il supporto dell'amministrazione comunale – conclude Di Pinto - possiamo finalmente affermare che, anche Trani attraverso il provvedimento sul Supercinema ed insieme a tutti gli interventi già intrapresi nel campo culturale e turistico (uno su tutti la celebrazione del 950mo anniversario della promulgazione degli Ordinamenta Maris), segna i primi concreti passi verso il progresso economico e turistico e culturale della nostra città. I risultati, proseguendo nella direzione tracciata, non tarderanno, bisogna crederci».
  • Supercinema
  • Nicola Di Pinto
Altri contenuti a tema
L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» L'annuncio del Sindaco: «Giovedì in Consiglio la delibera per l'acquisto del Supercinema e del cinema Impero» «Un regalo di Natale per la comunità»
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Supercinema ed ex istituto professionale Giovanni Bovio in preda al degrado Supercinema ed ex istituto professionale Giovanni Bovio in preda al degrado Carrabba e Sterpellone (Aès): «Quei luoghi privi di decoro sono un'offesa alla città»
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Amianto sul tetto dell'ex Supercinema: archiviato il fascicolo d’indagine Amianto sul tetto dell'ex Supercinema: archiviato il fascicolo d’indagine Alla base del provvedimento le avvenute opere di rimozione della tettoia in eternit
Ex Supercinema, rimossa la copertura in amianto dal tetto Ex Supercinema, rimossa la copertura in amianto dal tetto Quasi ultimati i lavori sotto la stretta vigilanza del sindaco
Lavori sul tetto dell'ex Supercinema, il M5S: «Blocchiamo le strade che circondano l'immobile» Lavori sul tetto dell'ex Supercinema, il M5S: «Blocchiamo le strade che circondano l'immobile» Branà e Di Lernia: «Invitiamo il sindaco ad agire immediatamente»
Ex Supercinema, oggi iniziano i lavori sul tetto Ex Supercinema, oggi iniziano i lavori sul tetto I residenti del quartiere invitati a non accedere su balconi e terrazze
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.