Calcio

Boville Ernica – Fortis Trani 0-1

Il campionato si apre con una vittoria firmata da Tenzone

Comincia con la più lunga trasferta dell'anno il trentesimo campionato di serie D della storia del Trani. A Boville Ernica, città di poco meno di novemila abitanti a 450 metri sulle colline della ciociaria, il Trani parte col piede giusto conquistando una vittoria di misura firmata da Alfredo Tenzone.

Pettinicchio conferma Corno tra i pali. In difesa debutta a sinistra l'ultimo arrivato, D'Addato, mentre Loiacono viene preferito a Chiapparino sulla destra. Vittorio torna nel suo ruolo di esterno di centrocampo, a sinistra con Turitto che vince il ballottaggio con Pallotta sull'altro versante. In avanti la coppia Albano-Tenzone.



Gara sostanzialmente equilibrata in avvio, con il laziale Trossi subito al tiro ma senza trovare la porta. Trani vicino al gol al 18'. Tenzone libera in area Albano che, solo davanti al portiere, tenta il pallonetto su cui l'estremo difensore si oppone. Col passare dei minuti la Fortis aumenta la pressione e passa in vantaggio al 36' con Tenzone che approfitta di un rimpallo su tiro di La Fortezza e fredda il portiere piazzando il pallone sulla sinistra.

Nella ripresa il Boville cerca di recuperare il passivo. Al 1' su una palla vagante in area tranese, Matrisciano in spaccata sfiora il palo. Poco dopo Radicchio non sfrutta al meglio un cross dalla destra fallendo l'impatto con la sfera. Meglio il Boville nella ripresa. Pettinicchio richiama Vittorio e Tenzone (fra i più stanchi) ed inserisce Fabiano e Fumai. D'Allarmi al 27' mette i brividi a Corno con una deviazione sotto misura che si perde sul fondo. Altro cambio nel Trani, con Pallotta che prende il posto di Somma: Trani in campo con sei juniores nel finale di gara dove riesce a rintuzzare gli assalti (per altro poco incisivi) dei laziali. Si comincia a gonfie vele.



BOVILLE ERNICA: Stancampiano, Palma (18'st Moscaro), Fratini, Palo, D'Allarmi, Matrisciano, Trossi (41'pt Cerroni), Cinelli, Radicchio (6'st G. Testa), Migliorelli, Santopadre. All. Perilli.

FORTIS TRANI: Corno, Loiacono, D'Addato, La Fortezza, Paris, Sabini, Turitto, Somma (30'st Pallotta), Albano, Tenzone (25'st Fumai), Vittorio (22'st Fabiano). All. Pettinicchio.

ARBITRO: De Filippis di Vasto.

RETE: 36'pt Tenzone

Foto tratte dal sito www.asdbovillecalcio.it e da Facebook
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.