Calcio

Fortis Trani – Bisceglie 1-0

Decide Pisani ad inizio ripresa. Vetta a -2

Davanti a 1500 spettatori (e senza tifosi ospiti), la Fortis si aggiudica il derby col Bisceglie. Decide una rete ad inizio ripresa di Pisani su assist di Piscopo, migliore in campo nelle fila dei tranesi. Con questo successo (il terzo consecutivo) il Trani si porta a due soli punti dalla testa della classifica.
Nel Trani mancano Amato in difesa per squalifica e Ragno in avanti per un problema ad un ginocchio. Torna Rizzi al centro della retroguardia, in avanti Pettinicchio non rischia Genco e si affida al tandem Pisani-Medico. Dopo un giro di lancette Visconti ci prova dalla distanza: palla a lato. Al 10' una sponda aerea di Pisani libera al tiro Medico: conclusione a mezza altezza dell'attaccante su cui Moschetto ci mette i guantoni. Blitz del Bisceglie al 22': Di Pinto spara altissimo. Al 23' Medico, in rovesciata, manda la palla di una spanna oltre la traversa. Clamorosa occasione per Pisani al 29': l'attaccante intercetta una conclusione di Piscopo e con la fronte manda la palla fuori a portiere già battuto. La svolta dell'incontro al minuto 42: Piscopo costringe Quercia al secondo fallo da ammonizione: Bisceglie in dieci, Trani con un tempo da giocare in superiorità numerica.
Nell'intervallo, Di Corato prova a sistemare l'assetto della sua difesa ma al primo vero affondo il Trani passa: Piscopo dalla destra scodella un delizione cross che Pisani deve solo sospingere in rete. E' il gol numero dieci dell'attaccante. Il Bisceglie accusa il colpo, il Trani prova a chiudere la partita. Al 10' Medico colpisce debolmente di testa su cross di Vittorio. Da applausi l'azione del 16': Vittorio crossa dalla sinistra, Pisani fa un velo, Piscopo colpisce di sinistro al volo centrando la traversa. Il Bisceglie sembra sul punto di capitolare per la seconda volta ma al 25' ai nerazzurri capita l'occasionissima del pareggio. La difesa del Trani si fa trovare impreparata su un lungo traversone proveniente dalle retrovie, Verolino brucia sullo sprint Sabini e calcia con Perina in uscita: la palla esce di un niente.
Nel finale Fumai, a tu per tu col portiere, si divora il 2-0. Dall'altra parte Moreo dal limite manda la palla sopra la traversa con un gran destro. Vince il Trani, con merito. E ora la classifica si fa davvero interessante.
FORTIS TRANI: Perina, Cinquepalmi, Visconti (30'st Fabiano), Millan, Rizzi, Sabini, Piscopo (34'st Genco), Latartara, Pisani (36'st Fumai), Medico, Vittorio. All. Pettinicchio.

BISCEGLIE: Moschetto, Quercia, Bufi, Rufini, Di Liso, Ingrosso, Verolino, Moreo, Di Bitetto (23'st Lanera), Grieco, Di Pinto. All. Di Corato.

ARBITRO: Argentino di Torre Annunziata.

RETE: 4'st Pisani.

NOTE: Espulso al 42'pt Quercia per doppia ammonizione.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.